Barcellona, prerogativa Messi: il piano per il suo ritorno

Il Barcellona, nonostante la situazione complicata dal punto di vista societario, continua a mantenere il sogno del ritorno di Leo Messi in Blaugrana.

La Pulce, dopo la parentesi da favola con la sua Argentina agli ultimi mondiali, sta avendo un periodo di leggera flessione con il PSG. Il destino del recordman di Palloni d’Oro si fa sempre più lontano da Parigi.

Barcellona: il piano per il ritorno di Messi

L’attaccante argentino andrà in scadenza di contratto il 30 giugno 2023 con il club francese. L’eventuale suo ritorno avrebbe un impatto importante dal punto di vista economico per la squadra della Catalogna.

Secondo le indiscrezioni rilanciate dal Mundo Deportivo, il Barcellona starebbe valutando la possibilità di un ritorno di Messi con contratto annuale o biennale.

Le stime indicherebbero, da un suo possibile ritorno, un aumento dei ricavi attorno il 25-33%, derivati principalmente da merchandising, titoli e sponsor.

Un’operazione che avrebbe il sapore completamente romantico, ma allo stesso tempo da monitorare in modo impeccabile, vista la situazione del Barcellona carica di dubbi e incognite per il futuro economico e societario.