Napoli-Milan 1-1, la risolve Giroud: il Diavolo in semifinale | Le pagelle

Napoli-Milan, finisce in pareggio la gara di ritorno valevole per i quarti di finale. I rossoneri conducono fino al 90’, gara perfetta per il Diavolo che passa con merito il turno, anche grazie a quanto fatto all’andata. 

Maignan 9: come Meret, para un rigore importantissimo. Nemmeno una minima sbavatura, incolpevole sulla rete allo scadere.

Calabria 8: una gara da capitano vero. Lascia correre Kvaratskheila, ma è bravo a contrastarlo quando l’azione si fa pericolosa. Una gara perfetta, di sacrificio, cuore e sostanza.

Kjaer 8: imperioso. Dalle due parti si sbatte contro un muro e ci si fa male. Leader di personalità, annulla Osimhen.

Tomori 7: gara importante per il difensore inglese. Peccato per l’episodio del calcio di rigore che non va a macchiare la prestazione

Theo Hernandez 6: una partita emotivamente non semplice per lui, bersagliato da una settimana a questa parte. Alcuni interventi in ritardo, spinge meno del solito.

Tonali 7: un vero combattente, un po’ meno lucido del solito, ma comunque un peso enorme in mezzo al campo.

Krunic 8: non sbaglia una lettura, i suoi interventi sono frutto di una lucidità ed una forma mentale invidiabili.

Brahim Diaz 6,5: si vede più in difesa che in attacco, lo spagnolo si sacrifica e risulta comunque prezioso (dal 58’ Messias 6: perde Osimhen in occasione del gol, ma entra in campo motivato)

Bennacer 8: un trequartista capace ad essere onnipresente un po’ ovunque. Fosforo allo stato puro, un prezioso collante tra attacco e centrocampo.

Leao 9: certe cose le sanno fare solo i campioni (dall’83’ Saelemaekers sv)

Giroud 7: sbaglia un rigore, poco dopo tira addosso a Meret, ma ha il merito di sbloccare la gara giocando con una non perfetta forma fisica. Un vero combattente (dal 68’ Origi 5: non segue Di Lorenzo scaturendo il rigore del Napoli, praticamente ancora una volta inesistente)

Pioli 9: c’è la mano dell’allenatore in questa Champions. Inventa Bennacer trequartista, Krunic in mediana, Diaz sulla destra. Prepara la partita come si deve, ampi meriti per il tecnico parmense.