Big dello sport e della tv al ‘Summer Fashion and Art 2023’

Ritorna l’evento più atteso della Capitale il “Summer Fashion and Art 2023”. Grande attesa per il Gran Galà di Moda, Arte e Solidarietà della stilista Eleonora Altamore. Prevista una ricca platea composta da big dello sport, della televisione e dello spettacolo. Il 10  Giugno 2023 alle ore 18.30 avrà luogo la VIII Edizione dell’attesissimo Gran Galà di Moda, Arte e Solidarietà “Summer Fashion and Art 2023”. La serata sarà presentata dall’attrice Patrizia Pellegrino e dall’attore Pippo Franco, quest’ultimo artista nato a Roma nel 1940 e tifosissimo della Roma di Mourinho. Il progetto dal titolo “Four season ”  e’ ideato e curato nella direzione artistica dalla stessa stilista, una perfetta alchimia tra creatività, cultura e arte. Anche gli sportivi strizzano l’occhio a questo evento che si preannuncia davvero entusiasmante e ricco di sorprese.SUMMER FASHION AND ART ROMA 2023 La collezione Haute Couture del Brand Eleonora Altamore Fashion Luxury dal titolo “Four season” è ispirata alle allegoriche  opere di Giuseppe Arcimboldo  le “Quattro stagioni”. Quattordici  outfit completati da eccentrici accessori che esaltano le infinite bellezze e diversità della natura espresse nelle diverse stagioni,  sulle note delle quattro stagioni di Vivaldi si aprirà un quadro moda molto scenografico. Arricchiranno  l’evento con le loro performance artistiche il tenore internazionale Augusto Celsi ed il bravissimo e noto attore Vincenzo Bocciarelli.

Per quanto riguarda l’arte gli artisti presenti con le loro opere saranno: Lorenza Altamore, Maris Schiavo,  Laura Altamore, Patrizia Dalla Valle,  Aida Abdullaeva,  Federica Rampazzo, Evelina Marinangeli, ed il console dei Paesi Bassi Avv. Donato Nitti in veste di artista. Gli artisti  e le opere saranno presentati dal Prof. Enzo Dall’Ara storico e critico d’arte. Anche questa edizione dell’evento avrà come partnership il “Menotti Art Festival” di Spoleto grazie all’intesa artistica del Presidente, professor Luca Filipponi.

Summer Fashion Art Roma 2023

Per la solidarietà, anche questa edizione sarà a favore della Fondazione ANT Italia Onlus, assistenza nazionale tumori, la più ampia realtà no profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici (ant.it). La cena buffet ad opera di Michele Papillo sarà accompagnata dai pregiati vini dell’Azienda Vitivinicola “San Carraro che produce eccellenti vini con uve di alta qualità e coniuga tradizione ( la famiglia Anselmi coltiva vigneti da generazioni ) e passione ( per la terra e i prodotti enogastronomici ). i Prima del congedo finale i presenti potranno assaggiare e degustare una fantastica e gigantesca torta artistica ispirata ad una delle opere di Arcimboldo. L’evento proseguirà con la lotteria solidale che metterà in palio alcune preziose creazioni del brand Altamore Fashion Luxury, alcune  opere degli  artisti presenti  e  dalla “Fondazione Menotti Art Festival Spoleto”, presieduta dal Prof. Luca Filipponi,Il “Summer Fashion and Art” proseguirà con musica dal vivo e DJ set, le musiche che accompagneranno la sfilata saranno a cura del maestro Stella Camelia Enescu. L’happening è realizzato anche grazie al sostegno della Contessa Erika Emma Fodré, Ambasciatrice dell’Ordine Mediceo per lo scambio tra le culture Italia e Ungheria. Il noto look maker Sergio Tirletti che opera nel settore del cinema, moda e TV,si occuperà delle acconciature delle modelle, e darà prova di professionalità come dimostra ormai da anni nella direzione di saloni luxury di bellezza. Per il trucco L’accademia Professionale di trucco. Fotografo ufficiale del Summer Fashion and Art che immortalerà la serata con le sue splendide immagini sarà il professionista della fotografia Valerio Faccini. Le riprese televisive saranno a cura di Mediasud Reti Televisive rappresentate dalla giornalista Maria Luisa Lo Monte. Prevista la presenza di un ricco parterre di personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema, della cultura, della diplomazia, del calcio, sport e giornalisti di varie testate. Un evento davvero tutto da vivere da gustare!