Udinese, Silvestri polemizza: “Rigori ribattuti? Chi fa i regolamenti non è mai stato in porta..”

Udinese, dalle colonne di SportWeek ha parlato Marco Silvestri. Il portiere bianconero si è soffermato sul tema dei calci di rigore ribattuti e non manca di lanciare una frecciata ai regolamenti.

E’ uno dei temi che più ha sollevato polemiche nel corso di questo campionato. I calci di rigori ribattuti hanno fatto discutere gli addetti ai lavori, in particolari i portieri.

Proprio uno di questi ha vissuto da protagonista queste situazioni. Marco Silvestri, estremo difensore dell’Udinese, ha avuto il merito di respingere rigori pesanti a gente come Ibrahimovic, Lukaku e Pinamonti.

Silvestri

Tutti, però, sono stati ribattuti con esito diverso. Silvestri è tornato a parlarne attraverso una intervista a SportWeek, lanciando una frecciata ai regolamenti e a chi li architetta.

“Non mi ci far pensare. Su Lukaku ripetere ci stava, Masina entra in area prima e lo anticipa. Ma quando lo parai a Ibra, Beto prende una palla che poi va in fallo laterale, non c’entra nulla con il rigore” – ha detto SilvestriGià pensavo che la norma andasse rivista, poi l’hanno rivista, ma in peggio.

Poi, la stoccata in punta di sciabola. “Noi portieri non siamo tutelati, credo che nessuno di quelli che fanno i regolamenti sia mai stato mezza volta in porta.