Diego Gonzalez: chi è il gioiellino promosso da Sarri in prima squadra

Diego Gonzalez è un attaccante esterno paraguayano classe 2003 di proprietà della Lazio, che con i suoi 9 gol in 9 partite ha convinto Sarri ad integrarlo da qui al termine della stagione in prima squadra al posto di Romero.

diego gonzalez

Con le sue prestazioni ha trascinato la Primavera tanto da convincere la società biancoceleste a riscattarlo dal Celaya, squadra dalla quale era arrivato in prestito, prima della fine di questa stagione sborsando la cifra di 1 milione di euro.

Diego Gonzalez: chi è

Cresciuto calcisticamente in Patria, è stato voluto fortemente dal presidente Lotito, che adesso è felicissimo per la scelta di Sarri di aggregarlo in prima squadra.

Fino ad ora non ha mai esordito con i “grandi” ma non è detto che ciò non accada da qui ala termine della stagione. Alto 177 cm preferisce agire sulla sinistra, ma può destreggiarsi in modo eccelso anche a destra, grazie alla sua notevole tecnica.

Sarri lo ha visionato più volte in questo secondo scorcio di stagione ed è rimasto piacevolmente colpito, per questo lo ha voluto da subito in rosa, assicurandogli che la prossima stagione partirà per il ritiro con la squadra e si giocherà le sue carte.

Come già accennato ha realizzato 9 gol in 9 presenze ed in più ha servito un assist vincente, ottimi numeri, deve solo frenare un pò il suo istinto visto che ha totalizzato anche tre ammonizioni.

E’ un giovane sul quale la società biancoceleste punta tantissimo e ne farà le spese Romero, che non è ma riuscito ad imporsi, realizzando un solo gol in due anni. Che sia questo giovane proveniente dal Paraguay la nuova stella dei biancocelesti?

Il tempo sarà come sempre l’unico a svelarlo, ma per il momento il primo piccolo grande passo è fatto. E’ anche probabile che il tecnico toscano gli ritaglierà un pò di spazio in questo finale di stagione per permettergli di prendere confidenza con la Serie A.

diego gonzalez