Popa: chi è il nuovo portiere del Torino

Mihai Popa sarà il nuovo portiere del Torino per la prossima stagione. Il calciatore rumeno classe 2000 arriverà a parametro zero dal Voluntari.

popa

Si tratta di un portiere giovane ma dalle grandi potenzialità che si è messo in luce in Patria guadagnandosi anche la fama di pararigori, infatti ne ha neutralizzati ben 5.

Popa: chi è

Alto 1,90 metri risulta essere molto esplosivo nonostante l’imponente altezza. In questo campionato ha collezionato con la sua squadra ha chiuso la regular season al 10° posto e adesso dovrà affrontare i play-out prima di passare in maglia granata.

Veste la maglia del Voluntari dal 2021 ed ha collezionato fino ad ora 75 presenze, mostrandosi una sicurezza tra i pali. Il Torino dopo averlo seguito a lungo ha deciso di puntare su di lui per il futuro anche se inizialmente partirà alle spalle di Vania Milinkovic-Savic che ha da poco prolungato il contratto fino al 2026 con opzione per un altro anno.

Il tecnico Juric comunque terrà in considerazione il nuovo arrivo che in Romania viene visto come un autentico fenomeno che abbina esplosività a grandi riflessi. Non si conoscono ancora i termini dell’accordo tra la società granata ed il portiere, che comunque ha già fatto sapere di essere entusiasta per questa nuova avventura.

Non ha ancora fatto il suo esordio nella nazionale maggiore, ma è stato uno dei punti fermi dell’Under 21 con la quale ha affrontato in amichevole anche i pari età della nostra Italia.

Si può quindi affermare che il Torino ha piazzato un grande colpo e non è da dare per scontato che i granata dopo averlo visionato durante il prossimo ritiro possano decidere di mandarlo in prestito sempre in Italia per permettergli di mettere in evidenza tutte le sue qualità per poi diventare il titolare negli a venire.

Intanto si seguirà anche negli spareggi salvezza, dove il portierone vorrà aiutare al sua squadra a salvarsi prima di salutarla per sempre e fiondarsi in una realtà del tutto diversa e sicuramente più difficile e allo stesso tempo gratificante.

popa