Lazio-Lecce: probabili formazioni, pronostico, dove vederla

Lazio-Lecce è la partita valevole per l’anticipo della 35a giornata del campionato di Serie A, che si giocherà venerdì 12 maggio alle ore 20:45.

lazio-lecce

Lazio-Lecce: come arrivano alla gara

La Lazio è reduce dalla sconfitta con il Milan per 2-0 che gli è valsa il sorpasso in classifica da parte della Juventus ed ora si trova al terzo posto con soli tre punti di vantaggio sull’Inter quinta. La squadra di Sarri deve subito riprendere la marcia per non complicare quella che fino a qualche settimana fa sembrava una qualificazione Champions scontata. Il tecnico senza Cataldi e Vecino consegnerà le chiavi del centrocampo ancora una volta a Marcos Antonio, mentre resta in dubbio la presenza dal primo minuto di Luis Alberto che potrebbe essere sostituito da Basic.

Il Lecce è in un periodo nerissimo, infatti la squadra di Baroni ha perso in casa lo scontro diretto con il Verona per 1-0 e adesso la permanenza in Serie A è ancora tutta da conquistare. E’ una squadra che gioca bene ma finalizza poco, questo è stato il più grande problema di questa stagione, solo 28 le reti realizzate contro le 41 subite. I pugliesi dovranno fare di tutto per tornare a casa con un risultato positivo per interrompere una striscia negativa che sta diventando problematica. Baroni dovrebbe preferire ancora una volta Ceesay al centro dell’attacco a Colombo.

Il pronostico

I maggiori bookmakers con licenza italiana danno per grande favoriti i padroni di casa, infatti un loro successo è quotato a 1.67, mentre la vittoria dei pugliesi ha una quota altissima: 5.60, anche il pareggio non viene visto come un risultato molto probabile perchè quotato a 3.65.

Le probabili formazioni

Queste le probabili formazioni della gara:

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
All.: Sarri

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Banda.
All.: Baroni

Dove vederla

La gara sarà visibile sia su Dazn che su Sky (e in streaming su Now tv).

lazio-lecce