Bakasetas: il Bologna cerca di strapparlo alla concorrenza

Anastasios Bakasetas è un obiettivo concreto del Bologna per la prossima stagione dopo che i felsinei hanno ormai capito che perderanno Arnautovic che sta trattando con il Milan. Il calciatore greco classe ’93 attualmente in forza ai turchi del Trabzonspor, sta disputando un’ottima stagione e su di lui si stanno fiondando diverse società.

anastasios-bakasetas

Anastasios Bakasetas: chi è

Nato a Corinto il 28 giugno del 1993 è un calciatore che può giocare sia da trequartista che da attaccante ed in questa stagione ha fino ad ora totalizzato 38 presenze realizzando 11 rete ed altrettanti assist.

E’ cresciuto nelle giovanili dell’Asteras Tripolīs squadra con la quale ha anche esordito tra i professionisti. Nel 2019 si è trasferito in Turchia per vestire la maglia dell’Alanyaspor dove in due anni si è messo in mostra con 17 reti in 53 presenze.

Dal 2021 è passato al Trabzonspor e quest’anno è completamente esploso. Il Bologna sta facendo di tutto per portarlo in Italia ed ha offerto 7 milioni + bonus per il suo cartellino, stessa cifra offerta dai tedeschi del Wolfsburg, ma vista la splendida stagione il club turco spera di ricavare dalla sua cessione almeno 10 milioni di euro, cifra comunque non proibitiva per il talentuoso greco.

Il calciatore non si è ancora sbilanciato sul suo futuro, ma ha fatto sapere che un’esperienza nel campionato italiano sarebbe il coronamento di un sogno. Starà adesso agli uomini di mercato del Bologna sapere fino a dove potersi spingere, ma di certo un calciatore di qualità capace di trovare anche la rete con una certa facilità è proprio quello che manca per fare un salto in avanti e pensare a qualcosa in più della salvezza tranquilla.

Intanto come già accennato, Arnautovic ha comunicato alla società che il suo futuro sarà altrove e nonostante il corteggiamento della Roma ha già scelto il Milan con il quale è in contatto già da alcuni mesi.

anastasios-bakasetas