Luigi Fontana: chi è il figlio di Jimmy? età, vita privata

Luigi Fontana è il figlio del famoso ed amato cantante Jimmy Fontana. L’uomo nel seguire le orme paterne ha anche scelto di portare il nome d’arte del padre Fontana al posto del loro cogno originale Sbriccoli. Il figlio di Jimmy Fontana oggi, giovedì 11 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone per un commosso ricordo del padre. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Luigi Fontana: chi è il figlio di Jimmy? età, vita privata

Luigi Fontana: chi è?

Luigi Fontana è il figlio di Jimmy, il suo vero nome è Luigi Sbriccoli. L’uomo nasce a Macerata il 16 febbraio 1963, ha 60 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. L’artista ha seguito le orme artistiche del padre e di fatti è un cantante, pianista, chitarrista e compositore. Lui ha sempre amato la musica, con la quale ha sempre avuto un rapporto molto stretto perché in casa spesso il padre cantava.

Luigi Fontana ha collaborato artisticamente con il padre Jimmy per più di trent’anni. Prima i due hanno collaborato nello studio di registrazione, costruito nella loro casa di famiglia, e qui il giovane Fontana ha imparato ed appreso tutti i segreti e le tecniche di registrazione. Successivamente ha iniziato a seguire il padre sui vari palchi in giro per l’Italia e non solo, prima come chitarrista e corista, poi come pianista e cantante.

Luigi Fontana ha preso parte a molti show televisivi ed a molte tournée internazionale come in Australia, Canada, Argentina, Russia, Francia e moltissime altre nazioni. Sempre accanto al padre, tra loro c’è stato un rapporto bellissimo ed una connessione anche professionale di alto livello.

L’artista dopo la morte del padre, si è allontanato per un periodo dalle scene artistiche e musicali, ma ha poi ripreso la sua attività artistica. Luigi Fontana porta il suo talento in giro anche sulle navi da crociera con spettacoli artistici molto interessanti. Inoltre l’artista è anche un compositore e musicista di grande successo e talento.

L’artista scrive canzoni, ma anche colonne sonore per cinema, teatro e documentari ad esempio per Rai, Mediaset e Sky. Ha anche composto ed arrangiato la colonna sonora del film “Sabato, Domenica e Lunedì” di Lina Wertmuller.

Luigi Fontana: vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata l’artista è sempre stato molto riservato. Non sappiamo se Luigi Fontana abbia o meno una moglie o dei figli. Il cantante ed artista ha sempre cercato di mantenere il massimo riserbo sul suo privato.
Luigi Fontana: chi è il figlio di Jimmy? età, vita privata