Chiara Tagliaferri: chi è la moglie di Nicola Lagioia? età, figli, lavoro

Chiara Tagliaferri è una scrittrice ed autrice molto nota ed è la moglie di Nicola Lagioia. Lui oggi, venerdì 12 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno in quanto ospite del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più sulla donna, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chiara Tagliaferri: chi è la moglie di Nicola Lagioia? età, figli, lavoro

Chiara Tagliaferri: chi è?

Chiara Tagliaferri nasce a Piacenza 48 anni fa, ma non è nota la sua esatta data di nascita.  La donna è una scrittrice ed autrice di programmi di grande successo. Attualmente la scrittrice vive a Roma ed è qui che si dedica alle sua principali attività. A soli 20 anni ha lasciato la sua città natale, segnata anche dalla prematura morte del padre. Prima si è trasferita a Torino per studiare alla scuole Holden e poi a Roma. Per fare ciò ha dovuto iniziare a lavorare per mantenersi.

La donna ha per molti anni lavorato come autrice di trasmissioni radiofoniche ed ha collaborato soprattutto con Rai Radio 2. Inoltre ha collaborato con varie testate giornalistiche realizzando articoli per le pagine culturali. Ha collaborato con Domani ed altre testate molto note. Chiara Tagliaferri ha sempre avuto la passione per la scrittura e negli anni ha scritto e curato molti podcast.

La scrittrice ha collaborato al Festival “L’Eredità delle donne” diretto da Serena Dandini e negli anni è sempre stata molto vicina ai diritti delle donne. Chiara Tagliaferri insieme a Michela Murgia è autrice dei libri Morgana. Ha scritto infatti per Mondadori Storie di ragazze che tua madre non approverebbe Morgana – L’uomo ricco sono io nel 2021. Entrambi i romanzi sono tratti da podcast omonimi distribuiti su varie piattaforme.

L’autrice e scrittrice ha rivelato di non aver iniziato a scrivere da subito, perché non si sentiva in grado, all’altezza di scrivere per sé stessa, Quello di non sentirsi all’altezza è stato un complesso per la scrittrice a lungo, tanto che si nascondeva scrivendo per gli altri.

Chiara Tagliaferri: vita privata

La scrittrice ha raccontato un po’ del suo privato, pur essendo molto riservata. Chiara Tagliaferri è sposata da più di dieci anni con Nicola Lagioia, il matrimonio tra i due arriva dopo 6 anni di convivenza. La donna pensava di riuscire ad avere una relazione stabile, o meglio di non essere all’altezza, ed invece ha detto “mi sono ritrovata che sono sposata da dieci anni e fidanzata da 15”. La coppia non ha figli.
Chiara Tagliaferri: chi è la moglie di Nicola Lagioia? età, figli, lavoro