Maddalena Svevi: Amici, età, fidanzato, altezza, di dove è, genitori

Maddalena Svevi è una delle ballerine che quest’anno ha partecipato al talent show Amici di Maria De Filippi. La ragazza ha fatto parte della classe di ballo di questa edizione ed è arrivata al serale fino alla semifinale, la scorsa settimana è stata eliminata e non è arrivata alla finalissima del programma. La ballerina oggi, sabato 13 maggio, sarà protagonista del salotto del sabato pomeriggio di Canale Cinque a Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Maddalena Svevi: Amici, età, fidanzato, altezza, di dove è, genitori

Maddalena Svevi: chi è?

Maddalena Svevi nasce a Genova nel 2005, ha 17 anni e sta per compierne 18. Sin da bambina ha mostrato una grande passione per la danza ed ha studiato danza per diventare una ballerina professionista. Nella sua città natale frequenta la Naima Academy ed il Liceo Gobetti con indirizzo Musicale e Coreutico.

Nel programma la ragazza ha raccontato il periodo difficile della sua infanzia che è coinciso con la separazione dei suoi genitori. Lei è rimasta a vivere con la mamma, mentre la sorella con il padre. Inoltre in questo periodo Maddalena Svevi e sua madre hanno anche avuto delle difficoltà economiche, ma la mamma non ha mai voluto che lei lasciasse la danza facendo dei sacrifici immani.

Maddalena Svevi ha fatto parte anche di una compagnia di ballo, l’Experience Academy ed inoltre aveva già partecipato ad un programma Mediaset. Nel 2016 la ballerina aveva partecipato al programma Pequenos Gigantes condotto da Belen Rodriguez. Inoltre lo scorso anno la ragazza ha fatto parte del corpo di ballo di Il cantante mascherato, il programma di Rai Uno condotto da Milly Carlucci.

Attualmente la ballerina è single, ma nei primi mesi nella scuola di Amici ha avuto una relazione con Mattia Zenzola, altro ballerino della classe. La loro storia è andata avanti per qualche mese tra alti e bassi, ma poi i due hanno preso la dura decisione di lasciarsi, nonostante vivessero nella stessa casetta ed a stretto contatto.

Maddalena Svevi, il percorso ad Amici

Maddalena Svevi è entrata nella scuola il 14 settembre 2022 ed ha ottenuto l’approvazione da parte di Raimondo Todaro ed Emanuel Lo. La ballerina ha scelto come suo insegnate il marito di Giorgia. La ballerina è molto amica di Tommaso Stanzani, anche lui ex concorrente di Amici. I due si sono formati presso la stessa accademia di danza.

Durante il suo percorso ad Amici la ballerina ha attraversato momenti di alti e bassi, ma ha sempre mostrato il talento. Nelle gare di ballo la giudice Eleonora Abbagnato ha sempre dato un parere molto positivo su Maddy.
Maddalena Svevi: Amici, età, fidanzato, altezza, di dove è, genitori