Calciomercato Napoli: Koopmeiners il sogno per il centrocampo

Calciomercato Napoli che si sviluppa su più fronti e cioè tra l’attacco delle big europee per i suoi campioni e la voglia di rinforzare ancor di più la rosa che ha stravinto il campionato. De Laurentiis nei giorni scorsi ha fatto sapere che farà di tutto per mantenere quasi del tutto intatta la rosa attuale e che vuole rinforzarla ancora di più per aprire un ciclo vincente.

koopmeiners_calciomercato napoli

Proprio per questo iniziano a circolari nomi importanti nelle varie zone di campo ed uno dei sogni del presidente è l’olandese dell’Atalanta Teun Koopmeiners, calciatore dalle indiscusse qualità tecniche che non farebbe fatica a trovare posto nella rosa partenopea che sicuramente perderà Demme e Ndombele. La richiesta dell’Atalanta è però altissima.

Calciomercato Napoli: le qualità di Teun Koopmeiners

Teun Koopmeiners è un calciatore olandese classe ’98 di piede mancino, capace di giocare sia davanti alla difesa che dietro le punte come spesso viene impiegato da Gasperini. Ha un’ottima visione di gioco, oltre ad un tiro forte e preciso ed è sicuramente il rigorista che manca attualmente nella rosa del Napoli.

Cresciuto nelle giovanili dell’AZ Alkmaar con il quale ha esordito tra i professionisti, è arrivato all’Atalanta nell’estate del 2021 mettendosi subito in grande evidenza. La società bergamasca ha investito su di lui 14 milioni più altri 10 di bonus scattato dopo le 50 presenze.

E’ diventato un punto fermo della squadra di Gasperini ed anche della nazionale olandese, con la quale ha disputato tutte le gare dello scorso Mondiale.

Calciatore di valore assoluto, può davvero fare al caso del Napoli, che però ha ricevuto dall’Atalanta una richiesta di 40 milioni per il cartellino, cifra che De Laurentiis vorrebbe abbassare magari inserendo qualche contropartita tecnica. Sul calciatore c’è forte l’interesse anche di altre squadre, ma l’appeal del Napoli ormai è un fattore da non sottovalutare.

In attesa di una decisione su Giuntoli e del suo eventuale successore, il patron azzurro è pronto ad occuparsi in prima persona della trattativa che porta all’olandese.

koopmeiners_calciomercato napoli