Calciomercato Lazio: Fazzini il nome nuovo per il centrocampo

Il calciomercato Lazio continua a tenere banco, perchè la prossima stagione Sarri vuole puntare ancora più in alto e per questo già si stanno monitorando diversi calciatori che possano fare al caso del tecnico biancoceleste. Tra i ruoli da coprire ci sono quello di un vice Immobile ed un regista di centrocampo.

jacopo-fazzini-calciomercato lazio

Per questo ruolo dopo i tentativi che dovrebbero rimanere vani per Zielinski e Frattesi, nelle ultime ore si sta facendo spazio il nome di Jacopo Fazzini, ventenne dell’Empoli che piace al tecnico toscano. Questo sarebbe sicuramente un colpo alla portata della Lazio e destinazione molto gradita allo stesso calciatore.

Calciomercato Lazio: chi è Fazzini

Jacopo Fazzini è un classe 2003 di proprietà dell’Empoli, che ha fatto il suo esordio in Serie A quest’anno collezionando fino ad ora 16 presenze. È un centrocampista impiegabile in diversi ruoli della metà campo, nonché dotato di buoni doti tecniche e atletiche.

Molto apprezzato dal tecnico Zanetti si sta pian piano ritagliando uno spazio sempre maggiore con i toscani e le sue prestazioni, anche se non sempre schierato da titolare, non sono passate inosservate da Sarri, il quale è convinto di potersi assicurare un talento per il futuro.

Certo la poca esperienza di Fazzini non fa di lui il calciatore che scalda i cuori dei tifosi biancocelesti laziali, ma per Sarri si tratta del giusto prospetto da tenere in rosa per far crescere e ritrovarsi a disposizione un calciatore dal futuro assicurato.

Si tratterebbe quindi di un acquisto rivolto al futuro più che al presente, ma per la dirigenza laziale è opportuno assicurarselo prima che il suo valore cresca.

Non è stata ancora avviata una vera trattativa con i toscani anche perchè la concorrenza sul giovane centrocampista non manca, a partire dal Napoli che in caso di passaggio di Accardi come DS avrebbe sicuramente un vantaggio rispetto alla Lazio.

jacopo-fazzini-calciomercato lazio