Cristiana Calone: chi è la mamma della figlia di Massimo Ranieri?

Cristiana Calone è la figlia di Massimo Ranieri noto cantautore di grande successo e molto amato dal pubblico. In molti si domandano chi è la mamma di Cristiana Calone, vediamo di fare chiarezza sull’argomento. La donna oggi, mercoledì 17 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone per presentare il suo libro che si chiama Riconosciuta.

Cristiana Calone: chi è la mamma della figlia di Massimo Ranieri?

Cristiana Calone: chi è la mamma?

Cristiana Calone è nata dalla relazione tra Massimo Ranieri Franca Sebastiani, primo amore del cantautore napoletano. La donna ha avuto una relazione con il cantante che è durata qualche tempo e dal loro amore è nata questa figlia che è rimasta quasi segreta per circa 25 anni, quando poi il padre l’ha riconosciuta.

Franca Sebastiani nasce a San Casciano dei Bagni, in provincia di Siena il 25 gennaio 1949 ed è venuta a mancare a Roma il 27 maggio 2015. La donna è morta all’età di 66 anni e la causa della morte è stata una malattia che l’ha vista combattere per molto tempo.

Franca Sebastiani è stata una cantante e scrittrice italiana. Lei è stata scoperta da Franco Migliacci ed ha poi ottenuto un contratto discografico con una etichetta importante. Lei ha debuttato da giovanissima al Cantagiro, nel 1966, con lo pseudonimo Franchina.  La sua prima canzone è stata Per orgoglio, cui poi hanno fatto seguito molte altre.

Nel corso della sua attività musicale Franca Sebastiani ha preso parte anche a molti Festival e manifestazioni canore come il Festival di Belgio, il Festival di Melfi, il Canta estate e molti altri. Nel 1979 ha partecipato al Girofestival, dopo per la prima volta ha abbandonato il suo pseudonimo e si è presentato solo con il suo nome.

La cantante ha poi intrapreso la carriera di scrittrice e giornalista, ma non hai abbandonato il mondo della musica. Nel suo libro, pubblicato poco prima di morire, Franca Sebastiani ha raccontato la sua storia d’amore con Massimo Ranieri. La donna ha raccontato anche di tuta la vicenda relativa alla figlia, al manco riconoscimento pria ed all’avvicinamento poi. Entrambe le donne ha “perdonato” Massimo Ranieri per l’errore di non voler riconoscere la figlia. Inoltre entrambe hanno dichiarato di non portare rancore e di volersi godere il resto del tempo.

Oltre a Cristiana Calone, la cantante e scrittrice ha avuto un’altra figlia di nome Amalia nata da un’altra relazione sentimentale. Le due figlie sono tra loro molto legate.
Cristiana Calone: chi è la mamma della figlia di Massimo Ranieri?