Monica Leofreddi: età, figli, Instagram, marito

Monica Leofreddi è una conduttrice italiana di successo e molto apprezzata dal pubblico. La donna oggi, giovedì 18 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone Scopriamo qualcosa in più su di lei, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Monica Leofreddi: età, figli, Instagram, marito

Monica Leofreddi, chi è?

Monica Leofreddi nasce a Roma l’8 aprile 1965, ha 58 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia nel 1982 come conduttrice in varie trasmissioni sportive nella televisione romana GBR. Solo due anni dopo approda in Rai grazie a Piero Ottone nel programma Le regole del gioco, un programma settimana di politica.

Dal 1986 al 1994 Monica Leofreddi si occupa dei collegamenti esterni di Uno Mattina con cui fa collegamenti in giro per l’Italia e per il mondo. La conduttrice trova molto interessante questo lavoro perché da sempre molto interessata alle esperienze della realtà quotidiana e così conduce dal 1994 al 1996 Utile e Futile, una rubrica di informazione e servizio. Torna poi al mondo dello sport e conduce La Domenica Sportiva su Rai 3.

Inoltre Monica Leofreddi conduce per anni i collegamenti esterni dei programmi Rai in prima serata come Partita doppia, il Festival di Sanremo, I cervelloni e molti altri. Ha condotto poi Lo Zecchino d’oro e L’Italia sul 2 per alcuni anni per il pomeriggio di Rai 2. Dal 2014 al 2017 torna in Rai con il programma Torto o Ragione? Il verdetto finale e dal 2020 è opinionista per i programmi Itali Sì e Ore 14.

Monica Leofreddi, la vita privata

Monica Leofreddi è la compagna di Antonello Venditti per ben 9 anni, dal 1984 al 1995. La conduttrice si è fidanzata con il noto cantautore quando aveva venti anni e si sono lasciati quando ne aveva 29. Il cantautore romano ha a lei dedicato la canzone Ogni volta.

Monica Leofreddi ora è sposata con Gianluca Delli Ficorelli, un odontoiatra molto stimato nella capitale. La coppia sta insieme dal 2004 e sono convolati a nozze nel 2015, dopo 11 anni di amore. La conduttrice ed il marito hanno due figli, Riccardo nato nel 2009, che ora ha 14 anni Beatrice nata nel 2012 che ha ora 11 anni. entrambi i figli sono nati attraverso la fecondazione assistita.

Monica Leofreddi ha più volte parlato del rapporto con il marito ed ha sempre dichiarato che lei co Gianluca Delli Ficorelli è una donna felice. Loro sono una coppia molto unita ed affiatata e sono riusciti a costruire la famiglia che entrambi desideravano tanto.
Monica Leofreddi: età, figli, Instagram, marito