Calciomercato Udinese: Damian Pizarro obiettivo dei friulani

Il calciomercato Udinese gira sempre intorno a giovani talenti che vengono scovati in tutto il mondo e gli osservatori friulani hanno messo nel mirino un giovane attaccante cileno, si tratta di Damian Pizarro del Colo-Colo classe 2005.

damian_pizarro_calciomercato udinese

Secondo alcune fonti attendibili sarebbe già stata fatta pervenire un’offerta al club cileno, ma sul calciatore c’è da battere anche la concorrenza degli inglesi del Wolverhampton.

Calciomercato Udinese: chi è Pizarro

Damian Pizarro è nato a Santiago del Chile il 28 marzo del 2005, quindi ha da poco compiuto 18 anni, ma è già entrato in pianta stabile nella prima squadra del Colo-Colo con la quale ha collezionato 8 presenze ed 1 gol in campionato e 3 presenze in Coppa Libertadores.

Fisico possente col suo metro e ottantasette centimetri Pizarro è visto come il probabile erede di Success che non ha mai convinto in pieno da quando è arrivato ad Udine e potrebbe tranquillamente agire al fianco di Beto che è sicuramente più mobile del giovane cileno.

Di certo se dovesse arrivare bisognerà dargli il tempo di ambientarsi con la nuova realtà e lasciarlo crescere senza sovraccaricarlo di responsabilità, ma in questo l’Udinese negli anni ha sempre dimostrato di essere una società modello visti i tanti campioni che sono proprio esplosi con la maglia bianconera.

L’offerta fatta ricapitare al Colo-Colo non è stata confermata ne smentita dalla società e non si conosce nemmeno la somma e se è superiore o inferiore a quella del Wolverhampton. La parola passerà anche al calciatore che dovrà scegliere tra il nostro campionato e quello ambito da tutti e cioè la Premier.

Tempo per imbastire una vera e propria trattativa c’è, ma quello che conta è che l’Udinese ancora una volta cerca di  scovare in Cile un nuovo Sanchez per poi rivenderlo tra qualche anno ricavando molti milioni. Gli scouting friulani raramente sbagliano quando mettono nel mirino un calciatore.

damian_pizarro_calciomercato udinese