Homo Sapiens, gruppo: chi sono, età – I migliori anni

Homo Sapiens è un gruppo musicale italiano attivo principalmente negli anni Settanta, di grande successo. Il gruppo questa sera, venerdì 19 maggio, sarà protagonista della prima serata di Rai Uno in quanto saranno ospiti al programma I migliori anni condotto da Carlo Conti. Scopriamo qualcosa in più sul gruppo, sulla loro carriera e sulla loro vita privata.

Homo Sapiens, gruppo: chi sono, età - I migliori anni

Chi sono gli Homo Sapiens?

Gli Homo Sapiens sono un gruppo musicale italiano che ha fatto musica principalmente negli anni Settanta. La band si è formata nel 1966 e sin da subito le loro apparizioni pubbliche riscuotono un grande successo. Inizialmente il nome del gruppo era Tarli. Nel 1971 cambiano nome in Homo Sapiens.

I componenti del noto gruppo sono:

  • Marzio Mazzanti, alla voce e al basso
  • Claudio Lumetta, per voce, batteria e percussioni
  • Maurizio Nuti, voce e chitarra solista
  • Stefano Vincenti, voce, tastiere e chitarra ritmica
  • Maurizio Novu, voce e tastiere
  • Ivano Petti alla batteria

Il gruppo nel 1974 partecipano a Un disco per l’estate con la canzone Oh Mary Lou e con la stessa formazione tornano con la canzone Tornerò Tornerai. La canzone vende 6 milioni di copie in tutto il mondo ed è stata cantata in sei lingue ed in decine di versioni diverse.

Il gruppo nel 1977 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Bella da morire e con questo brano vincono la competizione canora. Il successo fu diciamo casuale, nel senso che gli Homo Sapiens sostituirono Mal che per via del grande successo di Furia non riuscì  a partecipare all’evento per i vari impegni che aveva.

Nel 2000 per la prima entra nel gruppo una donna, Simona Cerrai, come cantante vocalist. La cantante farà parte del gruppo per soli due anni e prenderà parte a varie esibizioni ed impegni del gruppo.

L’età dei componenti del gruppo

Marzio Mazzanti è nato nel 1948 ed ha 75 anni. Robustiano, detto Roby, Pellegrini è nato nel 1947 ed ha 76 anniClaudio Lumetta è nato nel 72 anniMaurizio Nuti è nato nel 1956 ed ha 67 anni.

Tra le loro canzoni più famose ricordiamo: Homo Sapiens, Pecos Bill, Bella da morire, Malinconia, Voglio amarti di più, Ti amo domani.
Homo Sapiens, gruppo: chi sono, età - I migliori anni