Criptovalute, ecco quanto può valere Cardano a Giugno 2023

Cardano è un progetto legato al mondo delle criptovalute che punta alla realizzazione di una piattaforma blockchain pubblica per la gestione degli smart contract; la criptovaluta usata da Cardano prende il nome di ADA. Questo progetto è guidato da IOHK e dal suo CEO che è anche un ex cofondatore di BitShares e Ethereum, insieme ad altre due entità legali.

Nel 2014, uno dei programmatori dell’Ethereum, Charles Hoskinson, abbandonò il progetto e fondò un’impresa chiamata IOHK che iniziò dopo a sviluppare la piattaforma Cardano. La criptovaluta Cardano venne lanciata il 29 settembre del 2017 in Giappone.

Invece, nella primavera del 2018, Charles Hoskinson comunicò di aver firmato il protocollo d’intesa con il Ministero della scienza dell’Etiopia al fine di poter valutare le capacità degli sviluppatori delle blockchain etiopi ed utilizzare così Cardano nel settore industriale locale. Era poi l’aprile del 2021, quando Hoskinson riferì di aver ottenuto le autorizzazioni necessarie per poter firmare il contratto di collaborazione con il governo dell’Etiopia. Dopo questa breve introduzione su Cardano, andiamo a vedere quali sono le previsioni.

Previsioni per Giugno 2023

Nel Giugno che ormai è praticamente alle porte, Cardano potrebbe aumentare il proprio valore in maniera abbastanza considerevole, a causa dell’adozione di massa di questa valuta digitale da parte degli investitori e degli utilizzatori. Quello che ci si aspetta dal mese che sta arrivando è sicuramente una crescente capitalizzazione e un conseguente aumento del prezzo stesso della criptovaluta.

Tale dinamica potrebbe anche coinvolgere il prezzo di Cardano in maniera diretta e, stando ai precedenti storici del mercato delle cripto e al valore del bitcoin, tutto l’intero settore potrebbe tornare a crescere notevolmente, raggiungendo massimi nuovi. Secondo delle analisi svolte in tempo reale, infatti, il prezzo di Cardano pare che risponderebbe ad alcune logiche speculative che prendono il nome di cicli. Comunque sia, oggi, Cardano, vale 0.3408€ Euro e non ci resta che aspettare qualche giorno per avere la certezza futura.