Silvio Berlusconi: età, salute, oggi, vita privata

Silvio Berlusconi è stato un personaggio politico ed un imprenditore di grande fama, è certamente stato gli uomini più potenti della Terra e la sua genialità lo ha portato dove nessuno avrebbe mai immaginato. Nelle prime ore della mattina della giornata odierna, lunedì 12 giugno, è stata diffusa la notizia della sua morte. Il polito si è spento all’età di 86 anni presso l’Ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato da venerdì pomeriggio.

Silvio Berlusconi: età, salute, oggi, vita privata

Silvio Berlusconi è stato per bene quattro volte Presidente del Consiglio dei Ministri e nel 1977 è stato nominato Cavaliere del lavoro per merito. Solo nel 2014 ha rinunciato al titolo per via di una condanna in sede penale.

Silvia Berlusconi chi è stato?

Silvio Berlusconi nasce a Milano il 29 settembre 1936 ed è morto il 12 giugno 2023 all’età di 86 anni presso l’ospedale San Raffaele di Milano.
Il Cavaliere è un uomo che si è costruito da solo, la sua genialità ed il suo riuscire a vedere sempre due passi avanti gli hanno fatto fare scelte che lo hanno portato lontano, tra meriti e chiacchiere.

L’ex premier ha iniziato la sua carriera imprenditoriale nel campo dell’edilizia. Poi nel 1975 ha costituito la società finanziaria Fininvest, tutt’oggi holding di grande successo e prestigio. Nel 1993 nasce Mediaset, società di produzione multimediale che ha dato vita in Italia alla televisione commerciale in contrapposizione alle televisione di Stato, la Rai. Silvio Berlusconi ha poi mirato anche all’imprenditoria nel mondo dello sport, acquisendo il Milan di cui ne è sempre stato un grandissimo tifoso. Lui è il Presidente di una squadra di calcio ad aver vinto di più con più di trenta trofei.

Nell’ottobre del 1993 Silvio Berlusconi entra in politica e pochi mesi dopo fonda il partito Forza Italia, partito politico di centro-destra. Nel corso di questi anni lui è stato 4 volte Presidente del Consiglio dei Ministri. Alle elezioni politiche del 25 settembre 2022 ha vinto nel collegio uninominale di Monza tornando al Senato.
Silvio Berlusconi: età, salute, oggi, vita privata

La vita privata del Cavaliere

Silvio Berlusconi sposa in prime nozze Elvira Lucia dall’Oglio. Tra loro un vero e proprio colpo di fulmine, si conoscono nel 1964 e dopo solo un anno celebrano il loro matrimonio. Da questo amore sono nati due figli: Marina Berlusconi nata nel 1966 e Pier Silvio Berlusconi nato nel 1969. Nel 1985 viene annunciata la separazione, ma già dal 1980 il loro amore era finito e l’ex premier aveva iniziato a frequentare Veronica Lario.

La seconda moglie del Cavaliere è dunque Veronica Lario, ex attrice. La coppia convola a nozze nel 1990, e nel mentre sono nati i loro tre figli: Barbara nata nel 1986, Eleonora nata nel 1986 e Luigi nato nel 1988. Nel 2007 viene annunciata la fine anche del secondo matrimonio.

Successivamente il Cavaliere è stato a lungo legato a Francesca Pascale e dopo al fine di questa storia si è legato a Marta Fascina che lo ha accompagnato fino alla fine.