Iliad corrisponde ad una famosissima azienda che opera nel settore delle comunicazioni, sia per quanto riguarda i privati che le società professionali e, in modo ben definito, è diventata popolare per aver fatto da “pioniere” nell’affollato ambito di tutta la telefonia mondiale e di internet.
Di origine francese, Iliad da meno di dieci anni, opera ormai anche nel nostro paese ed ha impiegato davvero poco tempo per modificare la sua forma di offerta, diventando sempre più autonoma ed indipendente. Le nuove offerte Iliad risalenti a questo mese di maggio scorso risultano essere super vantaggiose e particolarmente interessanti.
In Italia Iliad è famosa per essere stata la prima compagnia telefonica “low cost”, avendo proposto fin dall’inizio delle tariffe e delle metodologie di abbonamento con dei prezzi talmente aggressivi da far sorgere qualche dubbio sulla buona qualità ed avendo dato vita al concetto di operatore virtuale.
Iliad infatti nella sua prima variante Italiana era conosciuta solo come Iliad Italia SpA, nata agli inizi anni 90 dall’imprenditore francese, che nell’arco di meno di un decennio ha sviluppato un progetto tecnologico molto ambizioso che l’ha portato ad essere quotata in borsa nei primi anni 2000 e a sviluppare tutta una serie di operazioni di acquisizione delle società minori.
Nel 2016 è stata poi fondata in Italia anche se inizialmente l’azienda ha fatto ricorso alle frequenze non più utilizzate di Wind Tre, a causa della fusione con 3, che si è sviluppata poco dopo ed è diventata oggi una delle aziende di maggior diffusione del territorio Europeo.