Fino a 20 mila euro se trovi questo francobollo: ecco quale

Negli ultimi tempi sono moltissime le persone che stanno riuscendo a guadagnare un bel po’ di quattrini dai vecchi francobolli che venivano utilizzati, ma in realtà lo sono ancora oggi, per poter spedire le lettere e le missive. Molti francobolli venivano emessi in edizioni straordinarie e particolari con pochissimi pezzi disponibili. Proprio per tale ragione alcuni di essi sono diventati parecchio ricercati con un valore notevolmente aumentato.

Andiamo a scoprire a questo punto quale sia il francobollo raro che vale moltissimi soldi. A questo punto andiamo subito a scoprire di quali si tratta e quali sono i più rari di tutti. Il francobollo da citare è il “British Guyana 1 cent Black Magente”: il francobollo più raro e prezioso che si può trovare in tutto il mondo e soprattutto quello che ha un valore elevatissimo.

Il suo prezzo può addirittura arrivare anche a 9 milioni di euro ed è un francobollo che si porta dietro una storia piuttosto bizzarra. Esso è nato proprio a causa di un ritardo di un treno che doveva consegnare i francobolli ed è l’unico stampato in quell’occasione, ragion per cui vale tutti questi soldi. Ma adesso andiamo alla scoperta di un altro pezzo che con molta probabilità è anche molto più semplice da trovare.

Si tratta di un francobollo svizzero che è stato da poco venduto nella città di Milano durante un’asta. C’erano circa quaranta pezzi disponibili in questa base e tra di questi uno è stato venduto a più di 20 mila euro. Non si tratta affatto di un pezzo unico e potreste trovarlo nella vostra casa: è un 5 Rappen del 1851 caratterizzato da colori azzurri molto chiari con sfumature di rosso.

Inoltre si potrebbe anche trovare un francobollo 1929 Italia Lire 1,75 che è stato emesso nel periodo in cui c’era il Regno di Vittorio Emanuele III. In questo caso si potrebbe riconoscere perché si tratta di un francobollo di tipo dentellato 13,75 che ha una stampa calcografica. Il suo valore è sempre più alto e potrebbe superare addirittura i 30 mila euro.