Paola Massari: chi è l’ex moglie di Claudio Baglioni? età, lavoro, figli

Paola Massari è l’ex moglie di Claudio Baglioni, famoso ed amato cantautore. Lui oggi, domenica 14 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Domenica In condotto da Mara Venier. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata, soprattutto su chi è l’ex moglie e madre del suo unico figlio.

Paola Massari: chi è l'ex moglie di Claudio Baglioni? età, lavoro, figli

Paola Massari: chi è?

Paola Massari nasce a Roma il 3 marzo 1955, ha 68 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci. La donna è una cantautrice italiana e la sua carriera è legata a quella di Claudio Baglioni, i due si sono conosciuti agli albori della carriera del cantautore romano e si sono poi sposati ed hanno avuto un figlio di nome Giovanni. Lei è stata definita come la musa del cantante di Strada Facendo.

La donna si diploma all’Istituto Superiore di Cinematografia e Televisione e nel 1971 conosce Claudio Baglioni. La futura moglie di Baglioni debutta come cantante nel 1972 con la canzone Battibecco che fa parte dell’album Questo piccolo grande amore, del quale è anche in copertina. Paola Massari ha ricordato in un’intervista il cantautore romano scelse lei, che aveva ispirato la protagonista della “maglietta fina”, perché per quel duetto serviva un’esordiente. Da questo momento la cantante entra nella vita non solo lavorativa, ma anche privata del cantante.

La coppia convola a nozze il 4 agosto 1973 con una cerimonia segreta celebrata da un amico sacerdote in casa dei genitori alla sola presenza dei parenti più stretti. Il loro matrimonio verrà reso pubblico solo 5 anni dopo. La cantante ha collaborato con lui nell’ideazione e nella realizzazione delle proposte grafiche delle copertine dei dischi, nella registrazione dei cori, nell’organizzazione dei concerti e scegli i vari collaboratori.

Il 19 maggio 1982 Paola Massari Claudio Baglioni vedono la nascita del loro unico figlio di nome Giovanni, che ha poi seguito le orme paterne. A lui è dedicata la canzoni Avrai.

Negli anni successiva la donna si dedica alla musica anche solo a suo nome e nel 1993 pubblica la sua prima produzione musicale personale. Dopo il lancio del disco partecipa a varie trasmissioni televisiva per promuovere il suo progetto e la sua carriera continua anche negli anni Duemila.

Il divorzio

Il divorzio tra Paola Massari Claudio Baglioni arriva ufficialmente nel 2008, quando il cantautore ufficializza la sua storia con Rossella  Barattolo. Il loro amore era finito già da un po’ di tempo, perché erano già alcuni anni che l’ex marito aveva una nuova compagna. La coppia è stata riservata in tutto, sia nel matrimonio che nel divorzio.
Paola Massari: chi è l'ex moglie di Claudio Baglioni? età, lavoro, figli