Gasperini si gode Hojlund. Sulla Champions: “Tifo Italia”

Grande rimonta per l’Atalanta di mister Gasperini. Sconfitto l’Empoli per 2 reti a 1 con le reti di De Roon e Hjolund. Meritato successo che regala ancor più speranza al gruppo bergamasco in ottica Champions League. La squadra di Gasperini è riuscita a conquistare 3 punti dopo 4 gare senza en-plein. Nel post-partita Gian Piero Gasperini ha espresso la sua soddisfazione, intervistato da Sky. “Siamo in zona Europa da 27 giornate di fila. Non mi sembra poi così male, un po’ come tutti i club che competono con noi abbiamo avuto momenti positivi e altri meno buoni. Oggi abbiamo giocato una buona partita sotto il profilo tecnico”.

Sul calendario Champions League delle italiane (Milan, Napoli e Inter) Gasperini ha mostrato una abbondante dose di fiducia: “Un bellissimo segnale, significa che i club italiani sono forti. In Champions avremo sicuramente una squadra in semifinale, speriamo di averne anche in finale”. Il ‘Gasp’ ha concluso con ottimismo: “Speriamo di alzare al cielo il trofeo in quanto sarebbe anche il momento dopo molti anni. Ci sono avversarie competitive ma lo sono anche le italiane. Ci sono possibilità dunque di arrivare in fondo in Champions“.

Domani sono in programma due big-match: Lazio-Roma (ore 18) e Inter-Juventus (ore 21). Due match molto importanti in chiave qualificazione Champions League. Pronostico sulla carta molto difficile per entrambi i match, sicuramente tra i più emozionanti in questo 2023. Ne vedremo delle belle.