Inter, accordo verbale per un esterno canadese in forza al Bruges. Tutti i dettagli in redazione, arriverà a giugno
Dopo un lungo corteggiamento sotto traccia, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio avrebbero trovato l’accordo con Tajon Trevor Buchanan. Classe 1999, nazionale canadese, attualmente in forza al Bruges.
Sul giocatore ci sono diversi club di Premier League e Bundesliga, a partire soprattutto da Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund, ma il ragazzo ha scelto la maglia nerazzurra. Accordo quadriennale in vista con gli agenti.
La valutazione di mercato del club belga è di 20 milioni di euro, l’Inter sarebbe disposta a mettere sul piatto 15 milioni bonus compresi. I contatti tra le parti sono continui da tempo, la dirigenza ha visionato dal vivo il calciatore.
L’arrivo a Milano potrebbe aprire le porte alla cessione di Denzel Dumfries. Il Chelsea lo segue: l’Inter chiede 40 milioni di euro per far partire l’olandese. Che è in cima ai pensieri del nuovo allenatore Mauricio Pochettino.
La carriera di Trevor Buchanan, caratteristiche e curiosità
Nato a Brampton (Canada) in data 08/02/1999, ha cominciato a giocare a calcio alla Syracuse Orange (università privata statunitense). Approdato nella Maior League Soccer con la maglia dei New Englan Revolution ha esordito nel 2019.
Esperienza durata dal 2019 al 2021, dal gennaio 2022 è al Bruges. Club con il quale ha firmato un contratto di tre anni, accordo che scadrà esattamente il 30/06/2025. Alto 1.83 cm per circa 8o kg è conosciuto per le accelerazioni a tutta fascia.
Velocità, dribbling e forza fisica sono le caratteristiche principali del giocatore. Ma non solo, il ragazzo si distingue anche per visione di gioco e lettura tattica della partita. Ama parlare molto durante la partita con i compagni di squadra.
A differenza di Denzel Dumfries, ha una maggiore confidenza con il gol e sa giocare bene sia quando si tratta di difendere, sia quando si tratta di attaccare. Con la nazionale canadese ha messo insieme 34 presenze e un gol.