Kerem Aktürkoğlu: chi è il nuovo obiettivo di mercato del Milan

Kerem Aktürkoğlu è entrato quasi a sorpresa nel mirino del Milan per la prossima stagione. Il calciatore turco di 24 anni in forza al Galatasaray è un esterno di attacco entrato nelle grazie di Maldini e Massara dopo l’ottima stagione che sta disputando.

Kerem Aktürkoğlu

Il Milan sta cercando di bruciare la concorrenza sondando già la società turca per assicurarsi le prestazioni del calciatore, che potrebbe prendere il posto di Messias o Saelemaekers.

Kerem Aktürkoğlu: l’offerta rossonera

Per assicurarsi Kerem Aktürkoğlu il Milan sembra essere disposto a pagare la cifra di circa 13 milioni di euro, con la società turca che però gioca al rialzo e ne chiede almeno 15 per lasciar partire il proprio talento.

Il calciatore fino ad oggi in questa stagione ha totalizzato 10 gol e 8 assist, numeri che non sono passati inosservati a Milanello. Parliamo di un calciatore che ama giocare sulla sinistra ma che sa destreggiarsi in modo eccelso anche come trequartista grazie alle sue grandissime doti tecniche, con la quale riesce a saltare con estrema rapidità e facilità l’avversario.

E’ nel giro della nazionale con la quale ha collezionato 19 presenze condite da 4 gol. Cresciuto nelle giovanili del Basakehir ha fatto tanta gavetta prima di arrivare nella massima serie turca. Ha infatti mosso i primi passi nella quarta divisione del calcio turco, con le maglie di Bodrumspor, Karacabey e Erzincanspor.

L’esordio nella Super Liga è avvenuto il 23 novembre del 2020 quando il Galatasaray ha pareggiato 1-1 contro il Kayserispor ed il 5 dicembre dello stesso anno ha realizzato la sua prima rete in massima divisione fissando il punteggio sul definitivo 3-0 contro l’Hatayspor.

In tutto con la gloriosa maglia del Galatasaray ha totalizzato fino ad oggi 87 presenze e 23 gol attirando le mire di molti club europei, ecco perchè il Milan sta provando a strapparlo alla concorrenza. Al momento la trattativa è in fase embrionale, ma la società di via Turati sembra davvero interessata a chiudere l’affare senza però cadere in un’asta al rialzo.

Kerem Aktürkoğlu