Kim tra Manchester United e clausola: tutta la verità

Kim Min Jae è stato uno tra i grandi protagonisti del terzo scudetto del Napoli e con le sue ottime prestazioni ha attirato gli occhi delle big d’Europa, soprattutto il Manchester United che sarebbe pronto ad una super offerta per strappare il coreano al Napoli.

kim-

Il calciatore classe ’96 è stato acquistato solo la scorsa estate per sostituire il partente Koulibaly per una cifra relativamente bassa visto poi il suo potenziale, infatti la società azzurra ha sborsato 19,5 milioni per strapparlo ai turchi del Fenerbahçe e adesso potrebbe già salutare la città partenopea e l’Italia.

Kim e la clausola

Il presidente De Laurentiis nel momento della sottoscrizione del contratto ha stabilito una clausola valida per l’estero abbastanza complicata che cambia a seconda della disponibilità economica del club che volesse acquistarlo. E’ una clausola che vale solo dal 1 al 15 luglio dopodichè sarà la società a decidere il futuro del difensore.

A quanto pare per le squadre dal fatturato come il Manchester United la cifra di tale clausola si aggirerebbe intorno ai 60 milioni di euro, un esborso che per gli inglesi non sarebbe un grande problema.

L’interesse del Manchester United

Il Manchester United saputa all’incirca la cifra della clausola è pronto ad affondare il colpo, tanto che pare sia già in contatto con gli agenti del difensore sudcoreano, che comunque si ambientato benissimo a Napoli e potrebbe anche rifiutare la probabile offerta.

Molto logicamente dipenderà anche dall’ingaggio, perchè come si sa il Napoli mantiene dei limiti che intende rispettare anche dopo la vittoria dello scudetto e quindi l’offerta degli inglesi sarebbe sicuramente maggiore, quindi starà nel caso al calciatore decidere.

Il Napoli dal canto suo otterrebbe comunque un’ottima plusvalenza e cercherebbe un rinforzo all’altezza, anche se già solo le voci che girano non stanno facendo piacere ai tifosi, che vorrebbero tutti i big confermati e il difensore è diventato fin da subito uno dei beniamini più amato.

Il tempo ci dirà cosa succederà anche se dall’Inghilterra danno per quasi già chiusa la trattativa, ma sarà vero? Difficile crederci a così pochi giorni da un risultato straordinario.

kim-