Real Madrid-Manchester City: probabili formazioni, dove vederla, pronostico (09/05/2023)

Real Madrid-Manchester City è la prima semifinale di andata della Champions League, che si giocherà martedì 9 maggio 2023. E’ una finale anticipata, infatti per i bookmakers la vincente di questa sfida è sicuramente la favorita per alzare al cielo la coppa dalle grande orecchie.

real madrid-manchester city

Il Real Madrid è la squadra campione d’Europa in carica che va a caccia della 15a Champions, un traguardo al quale nessuna altra è mai arrivata ed i spagnoli con Carlo Ancelotti alla guida sogna di raggiungere questo obiettivo dopo che con il tecnico di Reggiolo è riuscita a conquistare la 10a. E’ reduce dalla vittoria nello scorso fine settimana della vittoria della Coppa del Re dove in finale ha sconfitto la sorpresa Osasuna per 2-1 grazie alla doppietta di Rodrygo. Ora punta ad arrivare ad Istanbul dove incontrerebbe sicuramente un’italiana.

Il Manchester City  invece alla ricerca di questo traguardo da anni, che manca nella bacheca dei tantissimi trofei dei Citizens. Questa potrebbe essere l’annata giusta, perchè finalmente Guardiola può contare su una macchina di guerra come Haaland che fino a qui in stagione ha realizzato 57 gol in tutte le competizione, un record impressionante per un attaccante. La squadra di Manchester dopo una lunga rincorsa è riuscita a riprendersi la vetta in Premier ed ormai è vicina al bis in campionato e si giocherà anche la finale di FA Cup, ma il vero obiettivo è la Champions che fino ad ora l’ha solo sfiorata. L’obiettivo per domani sera è quello di cercare quantomeno lasciare aperta la possibilità di giocarsi le proprie chance nella gara di ritorno in casa, cosa assai possibile.

Real Madrid-Manchester City: probabili formazioni

Ancelotti dovrà fare a meno dello squalificato Militao e spera di recuperare Modric, per il resto Rodrygo dovrebbe partire titolare nel terzetto di attacco.

Guardiola invece potrà contare sulla rosa al completo e sembra avere già le idee chiare sulla formazione da schierare.

REAL MADRID (4-3-3) – Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr. All.: Carlo Ancelotti.
MANCHESTER CITY (3-2-4-1) – Ederson; Walker, Dias, Akanji; Stones, Rodri; Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All.: Pep Guardiola

Dove vederla

La gara sarà visibile in chiaro su Canale 5. Inoltre, sarà trasmesso su Sky ai canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). In streaming su Mediaset Infinity, SportMediaset, SkyGO e NOW.

Pronostico

I maggiori bookmakers con licenza ADM vedono favorito il Manchester City con la vittoria che viene quotata a 2.20, mentre il successo dei padroni di casa viene offerta a 3.10. Il pareggio sembra il meno scontato con una quota a 3.60.

real madrid-manchester city