Jimmy Fontana: cause morte e quando è morto

Jimmy Fontana è stato un grandissimo cantante, musicista ed attore italiano di grande successo e molto amato dal pubblico. Oggi, giovedì 11 maggio, nel salotto del primo pomeriggio di Rai Uno ad Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone si farà un commosso ricordo del cantante insieme al figlio Luigi Fontana. Scopriamo le cause della morte dell’artista e quando è morto.

Jimmy Fontana: cause morte e quando è morto

Jimmy Fontana, la morte improvvisa

Jimmy Fontana, vediamo qui le cause della morte e quando è morto. L’artista è venuto a mancare l’11 settembre 2013 all’età di 78 anni, qualche mese prima di compiere 79. La morte del noto cantante è giunta all’improvviso. Le cause della morte sono da riscontrare in una febbre molto acuta dovuta ad una infezione ad un dente di cui il cantante soffriva. A causa di questa infezione, il fisco debilitato per l’età ne ha risentito e non ha retto, c’è stato un abbassamento di pressione che ha poi portato alla morte.

Il figlio ha dichiarato che loro non si aspettavano l’improvvisa morte del padre, il quale non era affetto da alcuna patologia. Inoltre l’uomo ha dichiarato che con il padre Jimmy Fontana durante tutto il mese di agosto hanno fatto più di 5 mila chilometri su e giù per l’Italia per partecipare ai tanti concerti. L’ultimo show del cantautore infatti risale a soli 3 giorni prima della morte. L’artista ha tenuto un concerto il giorno 8 settembre 2013 a Terni. Queste sono le motivazioni è per cui Jimmy Fontana è morto.

La notizia della morte del noto Jimmy Fontana fu data da Pasquale Mammaro, che fu il suo agente per molti anni. Quando è stata divulgata questa notizia numerosi sono stati gli artisti che hanno manifestato grande sgomento e tristezza per la dipartita del cantante. Tra coloro che hanno espresso vicinanza alla famiglia ricordiamo: Tony Renis, Edoardo Vianello.

Tony Renis ha pubblicato un messaggio con scritto: “No, non è possibile. Era un grande amico., un grande artista e un grande compositore, ma soprattutto una grande persona con la quale avrò sempre un rapporto leale. C’eravamo incontrati l’ultima volta lo scorso anno , e ripromessi di vederci più spesso. Poi però sono partito per gli Stati Uniti e quindi non ho avuto la possibilità di vederlo”.

Leggi anche ->Tutto su Jimmy Fontana: età, figli, moglie
Jimmy Fontana: cause morte e quando è morto