Calciomercato Spezia: Nzola blindato, rinnovo ufficiale fino al 2026

Il calciomercato Spezia anche se la squadra è impegnata per la lotta retrocessione è già partito ed è stato messo a segno il primo colpo, il rinnovo dell’attaccante Mbala Nzola, il capocannoniere della squadra. A renderlo noto un comunicato della società ligure.

calciomercato spezia-nzola

Calciomercato Spezia: il comunicato ufficiale sul rinnovo di Nzola

Questo il comunicato ufficiale della società ligure: “Spezia Calcio rende noto di aver trovato l’accordo per il prolungamento del contratto che lega il calciatore Mbala Nzola alla società di via Melara, ora in scadenza al 30 giugno 2026. Il nazionale angolano, classe ’96, con le Aquile ha totalizzato 97 presenze, mettendo a referto fino a oggi ben 35 reti in gare ufficiali, tra cui anche i 13 sigilli realizzati nel campionato in corso, guadagnandosi così un posto eterno nella storia del Club tra i migliori marcatori di tutti i tempi, essendo in quattordicesima posizione per reti siglate in tutte le competizioni e in tredicesima posizione, considerando solo le reti segnate in gare di campionato”.

La situazione

Anche se nel comunicato non è specificato quello della società sembra essere una mossa per non perdere il calciatore a parametro zero, visto che è molto ricercato sul mercato. Su di lui ci sono Roma, Torino ed altre squadre italiane ed estere, che hanno notato l’esplosione e la maturità raggiunta dal classe ’96.

Nzola sicuramente non resterebbe a La Spezia in caso di retrocessione e probabilmente nemmeno in caso di salvezza, per lui possono aprirsi spiragli molto più importanti in carriera, ma il gesto del rinnovo è stato apprezzato dalla società, perchè l’attaccante ha voluto dimostrare riconoscenza verso chi ha creduto in lui.

La carriera

Il calciatore è nato in Angola ma è cresciuto calcisticamente in Francia cominciando dalle giovanili del Troyes. E’ arrivato in Italia dopo essere stato scartato dal Perugia, nell’estate del 2016 alla Virtus Francavilla, squadra pugliese allora neopromossa in Serie C. In seguito è rimasto in Italia per vestire le maglie di Carpi e Trapani prima di approdare a lo Spezia nel 2020.

Con la squadra ligure è esploso mettendo insieme fino ad oggi 87 presenze e 32 gol. Ora su di lui c’è la corsa per il prossimo anno, perchè ha dimostrato di avere potenza e tecnica che possono far comodo a tante squadre. Lo Spezia spera di ricavare una buona vendita.

calciomercato spezia-nzola