PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: titolari, indisponibili, infortunati e squalificati della giornata 35

Probabili Formazioni Serie A – Uno dei campionati più importanti del mondo sta per concludersi e, nonostante ci sia già la squadra vincitrice, molti dei verdetti sono tutti da scoprire. Il Napoli ha infatti vinto lo scudetto ma resta apertissima la corsa al quarto posto che porterebbe dunque alla prossima Champions League e di conseguenza anche tutta la questione Europa League Conference League è tutt’ora aperta. Un occhio di riguardo anche alla zona salvezza dove diverse squadre sono ancora in lotta per restare nel maggior campionato italiano.

Andiamo adesso a scoprire le partite della trentacinquesima giornata di Serie A e vediamo come si stanno preparando tutte le squadre. Prima di proseguire ti presentiamo il nostro nuovo progetto editoriale MondoCalcioMagazine.it sul quale potrai trovare tutto ciò che ti serve sapere sulla tua squadra del cuore.

Lazio Lecce

La giornata inizia con un match tra la Lazio ed il Lecce. I padroni di casa sono attualmente al terzo posto con 64 punti ed occorre vincere assolutamente se vogliono restare in corsa per la qualificazione alla Champions League. Dall’altro lato un Lecce piuttosto impaurito dalla Serie B. Attualmente solo quattro punti lo separano dal terzultimo posto occupato dallo Spezia e per questo motivo vedremo senza ombra di dubbio una partita molto combattuta. Il match si giocherà allo Stadio Olimpico e l’arbitro è il signor Maresca.

Lazio Lecce si può vedere su Sky o, in alternativa, su Now TV. Solo un indisponibile per i padroni di casa, ovvero Cataldi, mentre in dubbio per il match sono tre nel complesso i giocatori: Vecino per la Lazio e Dermaku e Pongracic per il Lecce. Nessun giocatore squalificato salterà la partita.

Salernitana Atalanta

La seconda partita di questa giornata di Serie A è quella vede scendere in campo la Salernitana e l’Atalanta. Situazione quasi tranquilla in casa salentina considerati i 35 punti e quindi il più otto sulla zona retrocessione ma basta qualche passo falso in più per compromettere una grande rimonta. Per gli ospiti, invece, il discorso Champions potrebbe riaprirsi proprio grazie ad una vittoria: attualmente i nerazzurri si trovano a 58 punti in classifica, solo cinque lunghezze dal quarto posto occupato dall’Inter. Bisogna, inoltre, fare attenzione alla Roma, che si trova allo stesso numero di punti e che potrebbe addirittura superare l’Atalanta al termine di questa giornata.

Diversi gli indisponibili da entrambi i lati. Per la Salernitana si tratta di Broon che è squalificato per diffida mentre Valencia è ancora infortunato. Per gli ospiti mancheranno invece per infortunio quattro giocatori: Hateboer, Muratore, Ruggeri e Vorlicky. In dubbio sono invece Candreva, Crnigoj, Fazio e Gyomber per i padroni di casa mentre dall’altro lato l’infortunio di Boga non si sa ancora se sia superato o meno ed insieme a lui i giocatori in dubbio sono anche Ederson, Hojlund, Lookman ed Okoli.

Salernitana Atalanta si giocherà alle 15 allo Stadio Arechi di Salerno e l’arbitro sarà il signor Piccinini.  Il match sarà visibile esclusivamente su DAZN.

Spezia Milan

Sarà certamente una delle partite più attese di questa giornata. Il Milan, dopo la sconfitta nel derby di andata, torna in campo in casa dello Spezia e sarà assolutamente costretto a vincere per restare in scia proprio dei cugini nerazzurri. Ma non sarà certo una passeggiata considerato che lo Spezia è in lotta per non retrocedere ed anche un solo punto potrebbe servire per avvicinarsi alla salvezza.

Diversi indisponibili per i padroni di casa che dovranno far a meno di Agudelo per una squalifica per somma di ammonizioni e di Beck, Holm, Maldini, Moutinho, Sala e Zovko per infortuni vari. Dall’altro lato restano indisponibili Bennacer, Ibrahimovic e Thiaw con un grosso dubbio, anche in questo caso, sulla presenza di Leao. Insieme a lui, in dubbio, anche Florenzi.

La partita tra Spezia e Milan si potrà vedere solo su DAZN e l’arbitro sarà Doveri. Il match avrà inizio alle ore 18 presso lo stadio Alberto Picco di La Spezia.

Inter Sassuolo

L’anticipo del sabato sera vede scendere in campo l’Inter di Simone Inzaghi che dopo la vittoria nel derby di andata contro il Milan ospiterà il Sassuolo. Ospiti che non sono mai stati un avversario gradito dai nerazzurri e che spesso hanno strappato punti anche a San Siro. I nerazzurri hanno l’obbligo di vincere questo match per continuare la corsa verso la qualificazione alla prossima Champions League ma certamente si vedrà molto turnover per il match di ritorno di martedì sera.

Il Sassuolo, tranquillamente salvo durante questa stagione, farà sicuramente la sua partita. L’unico indisponibile per l’Inter è Skriniar che continua ad essere infortunato mentre per il Sassuolo in dubbio è Muldur. Il match sarà visibile sia su DAZN che su Sky o Now TV e l’arbitro è Marcenaro.

In aggiornamento