Paola e Chiara: età, sorelle, vita privata, Instagram

Paola e Chiara sono due cantanti, nonché sorelle, di grande successo molto amate ed apprezzate dal grande pubblico. Le due sorelle dopo un grandissimo successo riscosso negli anni Duemila sono ritornate al successo quest’anno dopo aver partecipato al Festival di Sanremo del 2023. Scopriamo qualcosa in più su di loro, sulla loro carriera e sulla loro vita privata.

Paola e Chiara: età, sorelle, vita privata, Instagram

Paola e Chiara: chi sono?

Paola e Chiara Iezzi sono un duo di cantanti pop e dance e sono due sorelle di origini milanesi. Chiara del duo è la bionda ed è nata il 27 febbraio 1973, ha 50 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci; Paola è la bruna ed è nata il 30 marzo 1974, ha 49 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete.

Il duo canoro nasce a Milano nel 1996, dopo che nel biennio precedente le due sorelle erano state coriste degli 883 ingaggiate da Claudio Cecchetto. Alla fine del 1996 le due partecipano a Sanremo Giovani con Il Viaggio ed ottengono così il diritto di partecipare al successivo Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte. Paola e Chiara vincono con il brano Amici come prima.

Le due sorelle ottengono un grande successo e sulla scia di questo pubblicano il loro primo album. Paola e Chiara partecipano al Festivalbar e partecipano anche alla colonna sonora del fil Disney Hercules. Nel 1998 partecipano nuovamente al Festival di Sanremo, ma stavolta nella categoria Big, si classificano al sedicesimo posto.

I primi anni Duemila sono per Paola e Chiara gli anni del grande successo. Le due sorelle cambiano look e danno una svolta sexy al loro abbigliamento. Di questi anni è la canzone che è stato un tormentone per molto tempo, Vamos a bailar (esta vida nueva). Il singolo viene pubblicato anche all’estero, nei Paesi scandinavi e nell’Europa centrale.

Qualche anno dopo per il duo di cantanti milanese inizia un periodo di declino e così per molti anni le due sorelle si allontanano dalle scene musicali. Nel 2013 Paola e Chiara annunciano lo scioglimento del duo e l’inizio della loro carriera da soliste. Le due si sono ricongiunte nel 2022 e a settembre hanno annunciato la loro reunion. Hanno partecipato al Festival di Sanremo con la canzone Furore e stanno ottenendo un grande successo.

Paola e Chiara, vita privata

Per quanto riguarda le loro vite private, Paola ha una relazione da circa dieci anni con Paolo Santabrogio, che è un fotografo e regista di videoclip musicali. I due si sono conosciuti tramite una comunità on line.
Chiara è sposata con l’ex rabbino ebraico Meir Cohen, si è convertita alla religione ebraica. Nessuna delle due sorelle ha figli.
Paola e Chiara: età, sorelle, vita privata, Instagram