Calciomercato Juventus: Giuntoli ds la priorità

Il calciomercato Juventus quest’anno non parte dai calciatori ma dall’assetto societario, infatti la società bianconera è pronta a tutto pur di affidare il ruolo di Direttore Sportivo a Cristiano Giuntoli, uno degli artefici dello scudetto conquistato dal Napoli.

giuntoli_calciomercato juventus

Attualmente Giuntoli ha ancora un anno di contratto con la società partenopea, ma sembra proprio che dopo l’eccezionale percorso avuto per 8 anni con il Napoli è pronto ad accettare una nuova sfida e chiederà a De Laurentiis di lasciarlo partire.

Calciomercato Juventus: la situazione attuale riguardo Giuntoli

La Juventus è molto fiduciosa sulla buona riuscita di questa operazione anche se lo stesso Giuntoli si è preso un pò di tempo sia perchè è legatissimo al Napoli sia perchè vuole rassicurazioni in merito al processo che potrebbe vedere la squadra bianconera coinvolta in scenari che stravolgerebbero il suo lavoro.

Intanto De Laurentiis ha fatto capire che dopo tutto ciò che il ds ha dato alla sua società non si opporrà se il desiderio del suo attuale collaboratore sarà quello di cambiare aria ed infatti si sta già guardando intorno e sembra che sia già vicinissimo l’accordo con Pietro Accardi, attualmente all’Empoli. Giovane che sta lavorando molto bene in Toscana.

Dovrebbe comunque esserci un confronto a breve tra il presidente e il suo ds per decidere in fretta quale strada percorrere, se ancora insieme o dividersi. L’eredità di Giuntoli sarà nel caso difficile per tutti, perchè dopo lo scudetto il Napoli continua a sognare in grande e vuole puntare alla Champions, così come la Juventus è sicura del valore di questo direttore sportivo ed è convinta che sia l’uomo giusto per improntare un mercato importante e senza spese folli come quelle degli ultimi anni.

Mancano pochi giorni e poi si avrà un quadro molto più chiaro o forse addirittura definitivo per capire se il matrimonio tra la Juve e Giuntoli si farà.

giuntoli_calciomercato juventus