Rossella Barattolo: chi è la compagna di Claudio Baglioni? età, figli

Rossella Barattolo è la compagna di Claudio Baglioni, noto ed amato cantautore di successo. Lui oggi, domenica 14 maggio, sarà protagonista del salotto della domenica di Rai Uno a Domenica In condotto da Mara Venier per promuovere il suo film che uscirà la prossima settimana in concomitanza del suo compleanno. Scopriamo qualcosa in più sulla compagna del cantautore romano.

Rossella Barattolo: chi è la compagna di Claudio Baglioni? età, figli

Chi è la compagna di Claudio Baglioni?

Rosella Barattolo nasce a Taranto il 7 aprile 1958, ha 65 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Lei è pugliese di nascita, ma ha vissuto all’estero. È cresciuta tra gli Stati Uniti ed il Regno Unito ed è qui che si è formata professionalmente. La donna è esperta di marketing con competenze manageriali ed è legata non solo sentimentalmente, ma anche professionalmente al cantautore romano, è la sua manager da moltissimi anni. Inoltre ne cura le pubbliche relazioni.

Claudio Baglioni conosce la sua Rossella nel 1987 quando era ancora sposato con la sua ex moglie Paola Massari. Tra loro dopo poco nasce l’amore ed è per lei che l’uomo lascia la moglie. Tra Claudio Baglioni e Rossella Barattolo già nel 1994 inizia la convivenza, ma la loro storia d’amore viene ufficializzata solo nel 2008, anno in cui il cantautore divorzia dalla moglie. La canzone Mille giorni di te e di me è dedicata a Rossella.

La coppia vive a Roma, ma cerca di tenersi lontana dal mondo dei riflettori e dei gossip. Entrambi sono molto riservati e non amano essere al centro dei gossip. La donna è molto riservata ed infatti le sue apparizioni pubbliche non sono frequenti e non ha profili social da cui possiamo trarre informazione della sua vita.

Rossella Barattolo una volta si è espressa così riguardo la sua storia con il cantautore romano: “Io sono un’estroversa estrema; mentre quando ho incontrato Claudio, lui era un libro chiuso; un introverso, nonostante la sua fama, quando si trattava della sua vita privata. Questo ci ha permesso , in modo naturale ed inconscio, di costruire il nostro rapporto, ha bilanciato la nostra diversità diventando la nostra forza. Ho trovato in lui quell’uomo tranquillo, sereno e pieno di pace da difendere, da proteggere.”

Dal loro amore non sono nati figli e Rossella Barattolo ha dichiarato: “Mi dispiace tanto che non abbiamo avuto figli insieme. Non sono mai arrivati per sfortuna. Abbiamo insistito, ma ad un certo punto ho gettato la spugna, altrimenti saremmo finiti in un tunnel ed avremo vissuto la nostra relazione soltanto per questo”.