Vivere non è un gioco da ragazzi è la nuova serie televisiva della Rai in onda da questa sera, lunedì 15 maggio, in prima serata su Rai Uno. La serie rappresenta un viaggio nel mondo dei giovani, tra contraddizioni sogni e realtà con il difficile rapporto tra giovani ed adulti. Vedremo al serie in onda in tre puntate che sono già disponibili in esclusiva su Rai Play.
Vivere non è un gioco da ragazzi: cast
La nuova serie della Rai, ideata dai produttori di Mare Fuori, può vantare un cast d’eccezione, con ogni personaggio che nasconde un segreto. Vediamo i personaggi e gli interpreti:
- Claudio Bisio è il Commissario Eugenio Saguatti
- Riccardo De Rinaldis è Emanuele “Lele” Molinari
- Matilde Benedusi è Serena
- Tommaso Donadoni è Mirco
- Simone Baldesseroni è Ruggine
- Pietro De Nova è Pigi
- Luca Geminiani è Spinoza
- Alessia Cosmo è Patty
- Stefano Fresi è Marco Molinari, padre di Lele
- Nicole Grimaudo è Anna Molinari, la mamma di Lele
- Lucia Mascino è Sonia, la mamma di Serena
- Fabrizia Sacchi è Angela, la mamma di Mirco
- Jerry Mastrodomenico è Renzo, il padre di Pigi
- Francesco Mastrorilli è Caminito
- Samuele Sbrighi è Spazzola
- Francesco Morello è Pizzi
- Fausto Maria Sciarappa è Claudio
- Stefano Pesce è Magnani
- Francesca Castaldi è la madre di Patti
- Anna Redi è la professoressa Palmieri
Vivere non è un gioco da ragazzi, la trama
Lele ha 18 anni ed è un bravo ragazzo ed ha origini umili, il padre è un artigiano che è stato truffato da un imprenditore senza scrupoli. Il ragazzo frequenta una buona scuola di Bologna e qui si innamora di Serena, bellissima ed intelligente, la classica reginetta della scuola. Lui una sera, per fare colpo sulla ragazza, prende una pasticca e così si ritrova risucchiato da un vortice di droga e discoteche. Lele resta senza soldi e per mantenere il suo stile di vita inizia a comprare le pasticche nel suo quartiere per poi rivenderle in discoteca.
Lele vende una pasticca al suo amico Mirco, che il giorno dopo viene trovato privo di vita. Per lui iniziano i sensi di colpa ed inizia un vero e proprio calvario che stravolge la sua vita, il suo rapporto con Pigi, con Serena e con i suoi genitori. Il tutto però coinvolge anche il resto del gruppo perché c’è un giro di omertà che porta ciascuno del gruppo a fare i conti con i propri fantasmi interiori. Dopo un periodo di dolori e scoperte, Lele confessa tutto e questo scatenerà una vera e propria epidemia di verità.