Calciomercato Torino: Vlasic tra riscatto e addio

Il calciomercato Torino in questi giorni ruota intorno al futuro di Nikola Vlasic, centrocampista attualmente in prestito dagli inglesi del West Ham. La società granata deve decidere se riscattare o meno il centrocampista croato, mentre dal calciatore non trapela nulla riguardante il suo futuro.

calciomercato torino-vlasic

Calciomercato Torino: la situazione Vlasic

Vlasic è approdato al Torino la scorsa estate in prestito con diritto di riscatto dal West Ham. Fino ad ora ha disputato un’ottima stagione, ma il prezzo fissato dagli inglesi di 15 milioni per il riscatto sono ritenuti troppi dalla società granata, che vorrebbe uno sconto.

Dal canto suo il club londinese ha già fatto sapere che non intende abbassare la cifra pattuita e che quindi se il Torino non ha intenzione di rispettare gli accordi il calciatore tornerà in Premier.

Sicuramente non mancano i corteggiatori per il centrocampista e questo il West Ham lo sa molto bene ed è per questo che non intende fare sconti sul cartellino, infatti Vlasic potrebbe anche essere rivenduto ad una cifra più alta rispetto a quanto concordato con il Torino.

Il calciatore non ha voluto parlare del suo futuro, limitandosi a dire che vuole concludere al meglio la stagione, ma probabilmente in cuor suo spera in una chiamata di qualche club che gli possa permettere di disputare le coppe europee.

Anche lo stesso Torino non pare stia facendo l’impossibile per trattenerlo pur sapendo che il centrocampista è molto stimato dal tecnico Juric. La sensazione è che queste saranno le ultime settimane in granata per il croato, che poi farà ritorno al West Ham solo per potersi accasare in una squadra più prestigiosa.

Essendo diventato un punto fermo anche della propria nazionale, Vlasic vuole fare un passo importante per la sua carriera ed essendo un classe ’97 ha ancora tantissimi anni davanti a sè per poter dare il meglio, questo è uno dei motivi che stanno spingendo molti club a volerlo in rosa.

calciomercato torino-vlasic