Claudio Cecchetto: età, carriera, moglie, figli, patrimonio

Claudio Cecchetto è un produttore discografico, disck jockey, conduttore radiofonico e conduttore televisivo italiano di grande successo e molto amato dal pubblico. Lui oggi, martedì 6 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lui, sulla sua vita privata, sulla sua carriera e sulle sue scoperte.

Claudio Cecchetto: età, carriera, moglie, figli, patrimonio

Claudio Cecchetto: chi è?

Claudio Cecchetto nasce a Ceggia, in Veneto, il 19 aprile 1952, ha 71 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Lui dopo aver conseguito il diploma di perito termotecnico si iscrive, per accontentare i genitori, alla facoltà di Scienze delle preparazioni alimentari all’Università Statale di Milano. Inizia però a seguire la sua passione, cioè quella di fare il disck jockey e nel 1975 lascia la musica per dedicarsi alla musica.

Nel 1975 approda alla radio privata milanese Radio Milano Internation e dopo qualche anno a Radio Studio 105 e continua a fare musica. Nel 1979 fa la sua prima apparizione in Rai insieme a Awana Gana Rossana Napoli e da qui arriva a condurre il Festival di Sanremo nel 1980, e lo ha poi condotto anche nelle altre due edizioni successive.

Claudio Cecchetto nel 1981 lancia il Gioca Jouer, il singolo più venduto in Italia quell’anno, inoltre continua la sua carriera da conduttore e viene anche premiato con un Telegatto. Passa poi a Canale Cinque dove conduce vari programmi come Premiatissima. Poi conduce il famosissimo Festivalbar, per ben 5 edizioni consecutive.

Nel 1984 fa il suo esordio come produttore discografico e poco dopo anche come scovatore di talenti. I personaggi che ha lanciato Claudio Cecchetto sono tantissimi come: Sabrina Salerno, Jovanotti, Fiorello, Amadeus, 883, Federica Panicucci. Ha lanciato anche Marco Mazzoli, Daniele Bossari Fabio Volo. Lui ha anche trasformato il suo secondo network radiofonico trasformando Radio Capital in emittente nazionale. Nel corso di questi anni numerose le attività che lo vedono coinvolta e dal 2019 è direttore artistico dello Zoomarine di Pomezia.

Claudio Cecchetto, vita privata

Dal 1992 Claudio Cecchetto è sposato con Maria Paola Danna, detta Mapi. La coppia è molto unita ed affiatata e cerca di stare lontano dal mondo dei riflettori. Loro si amano molto. Dal loro matrimonio sono nati due figli Jody Daniele nato il 7 giugno 1994 ed ha 29 anni Leonardo nato il 20 marzo 2000 ed ha 23 anni. Il primo figlio ha seguito le orme paterne ed è un conduttore radiofonico ed attore, vive anche lui nel mondo dello spettacolo e della musica.
Claudio Cecchetto: età, carriera, moglie, figli, patrimonio