Calciomercato Milan: Leao firma il rinnovo!

Il calciomercato Milan è già proiettato alla prossima stagione dopo la delusione dell’eliminazione in Champions League per mano dei cugini dell’Inter.

Rafael-Leao-calciomercato milan

La società rossonera è infatti pronta ad annunciare il rinnovo di Rafa Leao, proprio per dare un senso di continuità del progetto in vista del futuro. L’annuncio ufficiale arriverà in tempi brevissimi.

Calciomercato Milan: i dettagli del rinnovo di Leao

L’accordo tra la società ed il calciatore già è cosa fatta da qualche giorno, ma adesso entrambe le parti vogliono renderlo ufficiale per consolare una tifoseria con il morale sotto i tacchi e per puntare a conquistare in queste ultime tre giornate un piazzamento che possa valere di nuovo la partecipazione alla massima competizione europea.

Il portoghese ha sottoscritto un contratto fino al 2028 e guadagnerà 6,5 milioni inclusi i bonus a salire. La clausola rescissoria è stata aumentata a 160 milioni. Si stanno stampando in queste ore le copie dei documenti e poi dovrebbe arrivare nel giro di qualche giorno l’annuncio ufficiale.

Capitolo cessioni

Intanto si lavora anche sulle partenze, di sicuro non sarà riscattato Vranckx, mentre con la valigia in mano ci sono i portieri Mirante e Tatarusanu, Sergiño Dest e Tiémoué Bakayoko. Molto probabile l’addio al calcio di Zlatan Ibrahimovic e restano in sospeso le posizioni di Ante Rebic, Junior Messias, Divock Origi e Fodé Ballo-Touré. Adli verrà sicuramente girato in prestito.

Si prospetta quindi una rivoluzione a livello di rosa anche se Maldini e la proprietà sono attualmente in disaccordo sulle strategie e non è detto che cambi qualcosa anche nei quadri dirigenziali.

Sarà un’estate caldissima sulla sponda rossonera di Milano e molto dipenderà anche dal futuro europeo della squadra per capire in che modo rafforzar il parco calciatori, perchè si sa che i big cercano la Champions e se questa dovesse sfumare diventerà molto più difficile convincere calciatori come Asensio ad accettare il trasferimento.

Rafael-Leao-calciomercato milan