Calciomercato Salernitana: Adli possibile arrivo dal Milan

Calciomercato Salernitana che ormai inizia a muoversi in vista della prossima stagione visto che la salvezza è praticamente conquistata. Il tecnico portoghese Paulo Sousa, artefice del raggiungimento del risultato, quasi sicuramente resterà sulla panchina ed ha iniziato con la società a programmare la prossima campagna acquisti.

yacine-adli-calciomercato salernitana

C’è un calciatore in cima alla lista dei desideri del tecnico ed è quello di Yacine Adli del Milan, che quest’anno non ha mai trovato spazio tra i rossoneri e che la società milanista è pronta a mandare in prestito. Sousa avendolo avuto già alle sue dipendenze ai tempi del Bordeaux lo accoglierebbe a braccia aperte.

Calciomercato Salernitana: come può arrivare Adli

Adli è un centrocampista offensivo francese di passaporto algerino, che il Milan ha acquistato dal Bordeaux nel 2021 per lasciarlo poi in Francia ancora un anno. Dopo una splendida stagione con i girondini, i rossoneri hanno deciso di farlo arrivare a Milanello, ma il franco-algerino ha collezionato solo 6 presenze fin qui ed essendo ancora giovanissimo la società è decisa a mandarlo in prestito dove può giocare con una certa continuità.

La Salernitana ha saputo di questa intenzione e con il parere favorevole di Paulo Sousa si è fatta subito avanti, perchè è stato proprio il portoghese a far esprimere al meglio il calciatore quando allenava in Francia e quindi potrebbe essere una soluzione perfetta per entrambe le società.

Adli, cresciuto nel settore giovanile del PSG, si è trasferito al Bordeaux nel 2019 per una cifra di 5,5 milioni ed è subito diventato un punto cardine della squadra, tanto da diventare una promessa del calcio, che il Milan è pronto ad aspettare.

E’ un centrocampista classe 2000 offensivo che ha sempre affermato di ispirarsi a Zidane. I numeri per diventare un futuro campione li ha, adesso ha bisogno di ritrovare fiducia e soprattutto continuità, cosa che la Salernitana potrebbe offrirgli.

yacine-adli-calciomercato salernitana