Bayer Leverkusen Roma: probabili formazioni, pronostico, dove vederla

Secondo round dell’importantissimo snodo che condurrà Bayer Levekusen o Roma alla finale di Europa League. La partita che andrà in scena presso lo stadio BayArena di Leveerkusen è la semifinale di ritorno della competizione “erede” della vecchia coppa UEFA, e metterà di fronte due compagini dalla situazione diversa in campionato. Il primo round a Roma è stato vinto dai capitolini per 1 a 0 grazie ad una rete di Bove, in questa trasferta il team di Mourinho che è alle prese da tempo con problemi di rosa non uscendo sconfitta può raggiungere la seconda finale europea consecutiva, dopo essersi aggiudicati la prima edizione della Conference League lo scorso anno.

Bayer Leverkusen Roma

La partita andrà in scena giovedì 18 maggio 2023 alle ore 21.

Bayer Leverkusen Roma: probabili formazioni

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Palacios, Demirbay, Bakker; Diaby, Adli, Wirtz. Allenatore: Xabi Alonso. A disposizione: 28 Pentz, 36 Lomb, 41 Neutgens, 24 Focus-Mensah, 11 Amiri, 32 Azhil, 17 Hudson-Odoi, 9 Azmoun, 23 Hlozek. Indisponibili: Bellarabi, Lunev, Schick, Kossounou, Andrich. Squalificati: -. Diffidati: -.

ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Celik, Bove, Matic, Wijnaldum, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Abraham. Allenatore: Mourinho. A disposizione: 99 Svilar, 63 Boer, 6 Smalling, 58 Missori, 59 Zalewski, 68 Tahirovic, 20 Camara, 62 Volpato, 92 El Shaarawy, 21 Dybala, 11 Belotti. Indisponibili: Karsdorp, Llorente, Solbakken, Darboe. Squalificati: –.
Diffidati: -.

Qualche dubbio per Mourinho che potrebbe anche rispolverare l’idea del doppio centravanti, scegliendo Belotti al posto di Pellegrini.

Pronostico

Gara sicuramente delicata, dove i padroni di casa hanno conquistato buona parte dei punti in campionato. La Roma però ha dato una sensazione di solidità collettiva che potrebbe portare ad una sfida avara di gol. Per questo motivo può essere interessante puntare sul segnooo Under 2.5.

Bayer Leverkusen Roma dove vederla

La sfida sarà trasmessa in chiaro dalle ore 21.00 su Rai 1 ma sarà anche disponibile per gli abbonati Sky attraverso i canali Sky Sport Football, Sky Sport 253 e in streaming su NOW, il servizio di abbonamento streaming che mette a disposizione Sky.
Come tutte le gare di Europa League la partita sarà disponibile anche su DAZN.

Bayer Leverkusen Roma