Marcella Bella: età, oggi, marito, figli, fratello – Domenica In

Marcella Bella è una cantante italiana di grande successo e molto nota ed amata dal pubblico. La cantante oggi, domenica 20 maggio, sarà protagonista del salotto della domenica pomeriggio di Rai Uno a Domenica In condotta da Mara Venier. Scopriamo qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Marcella Bella: età, oggi, marito, figli, fratello - Domenica In

La cantante è certamente tra le cantante più amate dal pubblico. Le sue canzoni rappresentano un pezzo di storia della musica italiana.

Marcella Bella, chi è?

Marcella Bella, nome completo Giuseppa Marcella Bella, nasce a Catania, in Sicilia, il 18 giugno 1952, ha quasi 71 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. La sua passione per la musica è innata e così già da giovanissima inizia a coltivare questa passione. Nel 1965 vince le selezioni per partecipare al Festival degli sconosciuti di Ariccia, e vince. La vittoria però non le viene convalidata perché è solo una bambina, ha solo 13 anni. Partecipa a molti altri concorsi e vince sempre, ma non riesce a trovare una casa discografica disposta a farle un contratto per via del suo marcatissimo accento siciliano.

Nel 1968 Marcella Bella incontra Ivo Callagari che le da la possibilità di firmare un contratto con la CGD. L’anno successivo incide il suo primo 45 giri con le canzoni Un ragazzo nel cuore Il pagliaccio. In questi anni la sua carriera non decolla. Nel 1971 inizia per lei un momento di grande successo. Le viene assegnata la canzone Hai ragione tu scritta dal fratello Gianni Bella e da Italo Janne. La canzone partecipa ad un importante kermesse musicale e si classifica al secondo posto.

Nel 1972 Marcella Bella partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Montagne Verdi che sarà un grandissimo successo, e lo è tutt’ora. La carriera della cantante siciliana è di un grandissimo successo sia negli anni Settanta che Ottanta, ma anche negli anni Novanta.

Marcella Bella, la vita privata

Marcella Bella è la sorella minore di Gianni Bella, grande autore. I due hanno passato momenti molti difficili perché hanno dovuto affrontare la malattia dell’uomo che gli ha stravolto la vita.

All’inizio della sua carriera la cantante ha avuto una storia con Red Canzian. Il loro amore è durato poco. Nel 1979 Marcella Bella conosce l’imprenditore milanese Mario Merello La coppia si sposa nel 1989 dopo 10 anni di fidanzamento. Dalla loro unione sono nati tre figli: Giacomo nato nel 1989 che ha 34 anni; Carolina nata nel 1991 che ha 32 anni e Tommaso nato nel 1992 che ha quasi 31 anni.
Marcella Bella: età, oggi, marito, figli, fratello - Domenica In