Peter Cameron: chi è, età, vita privata, libri – Che tempo che fa

Peter Cameron è uno scrittore statunitense di grande successo è molto amato dal grande pubblico. Lui questa sera, domenica 21 maggio, sarà protagonista della prima serata di Rai Tre in quanto ospite a Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio con la partecipazione di Luciana Littizzetto.

Peter Cameron: chi è, età, vita privata, libri

Peter Cameron, chi è?

Peter Cameron nasce a Pompton Plains, nel New Jersey, il 29 novembre 1959, ha 59 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario. Lo scrittore si è laureato nel 1982 in letteratura inglese all’Hamilton College.

Nel 1983 Peter Cameron ha venduto il suo primo racconto al The New Yorker, dove poi ha pubblicato molte altre storie. La sua carriera inizialmente  lo ha visto come autori di racconti e non di un romanzo unico ed univoco, questo è stato un step successivo della sua vita. Nel 1986 ha poi pubblicato il suo primo libro “One way or another”, ed il secondo romanzo nel 1989 intitolato “Anno bisestile”.

Lo scrittore nel 1994 pubblica il romanzo “Il weekend” e successivamente pubblica “Andorra”. Peter Cameron pubblica nel 2002 e nel 2007 i suoi due romanzi più famosi: “Quella sera dorata” e “Un giorno tutto questo dolore ti sarà utile”.
Il suo ultimo romanzo è “Che cosa fa la gente tutto il giorno?” che è stato pubblicato nel 2023.

Peter Cameron, la vita privata

Peter Cameron è molto riservato ed infatti non abbiamo molte notizie sulla sua vita privata e sulla sua sfera sentimentale.
Lo scrittore si è dichiarato apertamente omosessuale, ma non sappiamo chi sia il suo compagno.

Ecco le sue parole in una recente intervista: “Interagisco e convivo ogni giorno con gli animali e meno frequentemente con gli esseri umani. Bevo vino, birra o un cocktail tutti i giorni. Soffro di insonnia, cosa che mi preoccupa perché trovo che dormire e sognare siano di grande conforto, e possono passare anni in cui non scrivo”.

Lo scrittore di origini statunitensi questa sera sarà ospite a Che tempo che fa, dove presenterà il suo ultimo romanzo e magari ci rivelerà qualcosa in più della sua vita.
Peter Cameron: chi è, età, vita privata, libri