Peter Cameron, la vita privata: moglie, figli, compagno

Peter Cameron è uno scrittore statunitense di grande successo è molto amato dal pubblico. Lo scrittore questa sera, domenica 21 maggio, sarà protagonista del salotto di Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio con la partecipazione di Luciana Littizzetto. Scopriamo qualcosa in più sulla vita privata dell’uomo ed anche il suo pensiero riguardo il matrimonio. Peter Cameron moglie e figli?

Peter Cameron, la vita privata: moglie, figli, compagno

Peter Cameron e la vita privata

Peter Cameron è molto riservato per ciò che riguarda l’aspetto della sua vita privata. Peter Cameron ha moglie e figli? Sappiamo che lo scrittore è apertamente omosessuale.  Quindi lo scrittore americano non ha moglie o figli, ma non sappiamo neanche se abbia o meno un compagno.

Lo scrittore ha dichiarato che ama più gli animali che gli uomini. Ecco le sue parole a riguardo: “Interagisco e convivo ogni giorno con gli animali e meno frequentemente con gli esseri umani. Bevo vino, birra o un cocktail tutti i giorni. Soffro di insonnia, cosa che mi preoccupa perché trovo che dormire e sognare siano di grande conforto, e possono passare anni in cui non scrivo”.

Peter Cameron ha parlato nei suoi libri del matrimonio, ed ha anche dichiarato che il matrimonio è per coraggiosi, ma anche per presuntuosi. Forse il pensare “per sempre” è qualcosa di molto ambizioso nel mondo in cui viviamo.

Nel suo ultimo romanzo “Che cosa fa la gente tutto il giorno?” lo scrittore americano racconta l’animo umano in una atmosfera rarefatta. Qui si intrecciano vari sentimenti di varia natura che raccontano quella che è la vita di ciascuno di noi.
Lo scrittore sarà in Italia perché gli assegnano un importante premio in Calabria.

Peter Cameron ha un modo particolare di affrontare la scrittura, ecco le sue parole in merito: “Non mi siedo mai a scrivere se non ho già le idee ben chiare sul mio libro, per cui la fase di scrittura consiste fondamentalmente in una trascrizione di ciò che c’è già nella mia mente. Quando mi metto a scrivere, ovviamente, il libro si espande, migliora, ma non ho mai il trauma da pagina bianca. So già cosa ci sarà scritto su quella pagina”.
Peter Cameron, la vita privata: moglie, figli, compagno

LEGGI ANCHE -> TUTTO SU PETER CAMERON:  chi è, età, libri