Calciomercato Genoa: Puscas è tutto rossoblù

Calciomercato Genoa che parte con la prima mossa ufficiale dopo la promozione in Serie A, l’attaccante rumeno George Puscas è tutto rossoblù, infatti è scattato l’obbligo di riscatto per i Grifoni che lo hanno acquistato dal Reading.

puscas-calciomercato genoa

Calciomercato Genoa: i numeri di Puscas

Puscas è un attaccante classe ’96 forte fisicamente ma anche agile e questo gli permette di giocare sia da prima che da seconda punta come a volte è capitato in questa stagione.

Arrivato in Italia giovanissimo nel 2013 per giocare nelle giovanili dell’Inter, dopo un anno in prima squadra dove ha collezionato 7 presenze, è stato poi mandato prestito in varie società: Bari, Benevento e Novara. Rientrato a l’Inter è stato ceduto al Palermo con diritto di riscatto ma la società rosanero fallendo non ha potuto trattenerlo.

Così nell’estate del 2019 l’Inter lo ha ceduto al Reading per 10 milioni di euro, squadra con la quale ha firmato un contratto di 5 anni. Nel gennaio del 2022 viene dato in prestito al Pisa e nella scorsa estate è stato girato al Genoa con diritto e poi obbligo di riscatto ad alcune condizioni. Le condizioni si sono verificate e quindi adesso è un calciatore tutto della squadra genoana, con la quale ha un contratto fino al 2026.

In questa stagione che ha sancito il ritorno in A dei Grifoni ha messo insieme 25 presenze e 4 gol, ma ha dato una grossa mano alla propria squadra anche nel rifinire le azioni e combattere tra le difese avversarie quando ce ne è stato bisogno.

Ora il calciatore rumeno va a caccia di continuità dopo un lungo girovagare e il Genoa crede molto nelle sue potenzialità e spera che possa finalmente esplodere del tutto nel prossimo campionato. Il calciatore vanta anche 34 presenze e 10 gol con la nazionale della Romania e adesso spera di restare nel giro in pianta stabile. Il suo difetto negli anni è stato il carattere, ma quest’anno ha dimostrato di essere migliorato molto anche sotto questo aspetto.

puscas-calciomercato genoa