Calciomercato Lazio: Luis Alberto pronto a rinnovare

Calciomercato Lazio sempre più alle prese con i rinnovi dopo la vittoria contro l’Udinese che praticamente ha messo al sicuro la prossima partecipazione della squadra biancoceleste alla Champions League. Dopo la parentesi ancora aperta riguardante Pedro, c’è quella che riguarda l’altro spagnolo Luis Alberto, il quale nonostante abbia un contratto di altri due anni con la società capitolina ha diverse richieste.

Calciomercato lazio-Luis Alberto

La prima parte di stagione sembrava aprire le porte all’addio, visto Sarri lo ha lasciato spesso in panchina, ma col passare del tempo è ritornato ad essere il punto fermo che è stato nelle altre stagioni e adesso si pensa al suo rinnovo.

Calciomercato Lazio: la situazione Luis Alberto

Luis Alberto è arrivato alla Lazio nel 2016 dal Liverpool per una cifra di 5 milioni, dopo che gli inglesi lo avevano 8 dal Siviglia per poi mandarlo in prestito al Malaga e al Deportivo La Coruna. La prima stagione è stata abbastanza difficile per lo spagnolo che ha collezionato solo 10 presenze ed 1 gol.

L’anno successivo è letteralmente esploso totalizzando 47 presenze, 12 gol e 14 assist, diventando un perno della formazione così come è stato negli anni successivi. Solo quest’anno nella prima parte di stagione è stato messo un pò in disparte da Sarri, perchè secondo il tecnico non riusciva ancora ad imparare come districarsi nel suo 4-3-3.

In quel periodo lo spagnolo ha iniziato a guardarsi intorno cercando una nuova sistemazione per il prossimo anno, ma poi le cose sono cambiate come ammesso dallo stesso Sarri, che ha affermato come sia diventato importante il calciatore sia in fase di attacco che in quella difensiva ed è il primo che chiede la riconferma con l’allungamento del contratto.

Lotito è pronto a proporre un rinnovo fino al 2026 alle stesse cifre che percepisce Milinkovic-Savic (3,5 milioni) ed il calciatore sembra felicissimo di continuare la sua avventura nella capitale. L’appuntamento tra le parti è previsto tra qualche settimana.

Calciomercato lazio-Luis Alberto