Chiara Francini: età, fidanzato, Instagram, Sanremo – Oggi è un altro giorno

Chiara Francini è un’attrice, conduttrice e scrittrice italiana di grande successo che piace molto al grande pubblico. La sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 2023 le ha regalato un successo senza precedenti, ha colpito il pubblico per la sua spontaneità, la sua schiettezza e la sua simpatia. Lei oggi, lunedì 22 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lei, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chiara Francini: età, fidanzato, Instagram, Sanremo - Oggi è un altro giorno

Chiara Francini, chi è?

Chiara Francini nasce a Firenze il 20 dicembre 1979, ha 43 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario. La donna è figlia unica ed è cresciuta a Campi Bisenzio con la famiglia. Si è laureata all’Università degli studi di Firenze in Lettere con una tesi in italianistica con la votazione di 110 e lode.

La formazione artistica di Chiara Francini inizia al teatro della Limonaia a Sesto fiorentino e recita in Noccioline  prima e in Faccia di comico per due anni consecutivi a Roma. L’attrice arriva poi in televisione grazie a Marco Giusti che le offre due ruoli fissi nei programmi BlaBlaBla Stracult. Inizia così per lei una carriera brillante e nel 2007 interpreta uno dei ruoli da protagonista nella fiction Gente di mare.

Chiara Francini recita poi in Una moglie bellissima di Leonardo Pieraccioni, poi in Il mattino ha l’oro in bocca. Nel 2010 recita nella fiction Tutti pazzi per amore e poi di nuovo al cinema con Maschi contro Femmine Femmine contro Maschi. Conduce poi varie edizioni di Colorado senza tralasciare mai il ruolo di attrice. Recita poi in Non dirlo al mio capo nel ruolo di Perla. In questi anni scrive anche un libro Non parlare con la bocca piena che vende 45o mila copie.

Molti giornalisti, come Aldo Cazzullo, la definiscono come l’attrice più talentuosa della sua generazione. Riveste nel 2019 il ruolo di giudice in Drag Race Italia in onda su Discovery. Nel 2023 è stata conduttrice del Festival di Sanremo eh ha riscosso un grande successo.

La vita privata dell’attrice

Chiara Francini è fidanzata da più di 20 anni con Frederick Lundqvist, un uomo svedese. Lui è un ex calciatore ed ora è un affermato imprenditore. L’uomo in passato ha anche giocato per la nazionale svedese, ma poi ha deciso di lasciare il mondo del calcio giocato. Il loro amore è bellissimo, l’attrice ha in più occasioni affermato: “Mi ama dandomi la possibilità di fiorire, mi ha reso libera”. Dal loro amore non sono nati figli.
Chiara Francini: età, fidanzato, Instagram, Sanremo - Oggi è un altro giorno