Calciomercato Milan: Beltran nel mirino per l’attacco

Il calciomercato Milan inizia a muoversi in vista della prossima stagione nella quale è prevista una vera e propria rivoluzione, l’intenzione è infatti quella di intervenire in maniera massiccia su tutti i reparti della rosa e tra questi c’è sicuramente l’attacco.

calciomercato milan-Beltran

Con le valigie in mano ci sono Rebic, Origi, probabilmente Messias e bisogna anche prendere una decisione su Ibrahimovic, quindi ci sarà bisogno di nuovi calciatori per dare manforte a quelli che resteranno.

Nel mirino della società è entrato l’attaccante argentino di passaporto italiano Lucas Beltran del River Plate, il quale ha una clausola rescissoria di 25 milioni di euro.

Calciomercato Milan: la suggestione Beltran

Beltran è un classe 2001 cresciuto nelle giovanili del River Plate che ha fatto il suo esordio in prima squadra nel 2018. Il calciatore nel 2021 è stato mandato in prestito al Colon Santa Fe per poi ritornare alla base.

Quest’anno da gennaio ad oggi si è messo in luce con 8 gol in 19 gare tra campionato, Libertadores e Copa Argentina. Maldini e Massara hanno incontrato il presidente del River Jorge Pablo Brito la scorsa settimana per parlare dell’attaccante e vogliono provare ad acquistarlo ad una cifra inferiore rispetto alla clausola.

La dirigenza argentina ha ascoltato con interesse, ma ha anche fatto sapere ai milanisti che sul calciatore c’è forte la concorrenza di Manchester City, Real Madrid ed Atletico Madrid, tre colossi quindi del calcio europeo.

Il Milan per potersi assicurare il calciatore può solo giocare di anticipo, perchè se le altre affondassero il colpo non ci sarebbe partita per i rossoneri, che quindi stanno cercando di imbastire una trattativa lampo, anche se risulta molto difficile, visto che il River sa di poter incassare quantomeno l’intera clausola.

Beltran è una prima punta molto agile e veloce, che quindi potrebbe adattarsi tranquillamente a giocare anche sull’esterno per sfruttare le proprie capacità. Bisognerà capire se i dirigenti milanisti riusciranno a piazzare il colpaccio.

calciomercato milan-Beltran