Calciomercato Torino: Sanabria l’uomo mercato

Il calciomercato Torino gira anche intorno alle cessioni e sarà difficile per la società granata mantenere in rosa il bomber Antonio Sanabria, che dopo la brillante stagione che ha disputato è richiestissimo sul mercato.

Sanabria- calciomercato Torino

A quanto pare piace sia in Italia a Milan, Inter e Napoli che all’estero con l’Arsenal davanti a tutti. Il calciatore sapendo delle tante attenzioni di grandi club è pronto a chiedere la cessione e Cairo ha già fissato il prezzo del suo cartellino.

Calciomercato Torino: quanto vale Sanabria

Sanabria è un attaccante paraguaiano classe ’96 che dal 2021 veste la maglia del Torino, squadra con la quale ha un contratto fino al 2025.

Il presidente Cairo vorrebbe blindarlo, ma le sirene dei grandi club si stanno facendo sempre più insistenti ed il calciatore sembra spingere per la cessione, ecco perchè la dirigenza granata è stata chiara con il diretto interessato facendogli sapere che se vuole essere ceduto chi vorrà comprarlo dovrà sborsare almeno 25 milioni di euro.

Sanabria ha disputato una buonissima stagione realizzando fino ad ora 12 reti in 31 partite, ma in totale con la maglia del Torino le presenze sono 74 con 23 reti all’attivo.

Arrivato dal Betis Siviglia nel gennaio del 2021, il paraguaiano si è saputo caricare sulle spalle la pesante eredità di Belotti soprattutto in questa stagione.

In passato era già stato in Italia vestendo le maglie di Roma, Sassuolo e Genoa prima di fare ritorno al Betis. Cresciuto nelle giovanili del Barcellona ha disputato la sua migliore stagione con la maglia dello Sporting Gijon nel 2015/16 arrivato in prestito dalla Roma. Con gli spagnoli 29 presenze ed 11 gol il bottino stagionale.

Dopo un lungo girovagare tra l’Italia e la Spagna è arrivato a titolo definitivo al Torino ed è diventato il punto di riferimento dell’attacco granata seppur con caratteristiche tecniche molto differenti dalla prima punta classica, infatti Sanabria ama attaccare la profondità e dare una mano anche alla manovra della squadra, un attaccante insomma moderno, che può agire anche ai lati di una punta di peso.

Le sue prestazione hanno attirato le attenzioni di molti club e per Cairo sarà difficilissimo trattenerlo questa estate, ma se addio dovrà essere il Torino vuole incassare il più possibile forte anche del contratto in scadenza tra due anni.

Sanabria- calciomercato Torino