Martin Castrogiovanni: età, moglie, fisico, malattia – Le Iene

Martin Castrogiovanni è un personaggio televisivo ed ex rugbista italiano di origini argentine. Lui questa sera, martedì 23 maggio, sarà protagonista della prima serata di Italia Uno in quanto ospite a Le Iene. Scopriamo qualcosa in più su di lui, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Martin Castrogiovanni: età, moglie, fisico, malattia - Le Iene

Martin Castrogiovanni, chi è?

Martin Castrogiovanni nasce a Paranà, in Argentina, il 21 ottobre 1981, ha 41 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. Lui è un ex rugbista ed è un personaggio televisivo italiano molto apprezzato dal pubblico. Nella sua carriera nel mondo del rugby ha giocato in varie squadre ed anche nella Nazionale italiana dal 2002 al 2016. Il suo soprannome è Castro ed ha raggiunto le centro presenze con la maglia della nazionale.

Martin Castrogiovanni è nato in Argentina da una famiglia dalle origini italiane, precisamente di Enna. Cresce in Argentina e qui inizia a giocare a rugby. All’età di 20 anni giunge in Italia  per il suo primo ingaggio professionistico Calvisano, un club lombardo. Qui il rugbista vince il titolo di campione d’Italia ed una Coppa Italia.

La sua carriera è stata lunga e costellata da grande soddisfazioni, numerosi sono i titoli, le coppe e le finale vinte da Martin Castrogiovanni. Lui è stato uomo chiave in molte partite ed inoltre il suo carisma è sempre stato molto spiccato tanto da essere una delle personalità di traino delle sue squadre.

Dal 2014 lo sportivo organizza la Castro Rugby Academy, un campus di rugby per ragazze e ragazzi dagli 8 ai 17 anni.

Nel corso della sua carriera Martin Castrogiovanni ha dovuto affrontare anche una malattia molto importante. Il rugbista ha avuto un tumore. Nel 2015 è stato operato per l’asportazione di neurinoma al plesso lombare. Dopo poco più di due mesi dall’operazione è tornato di nuovo in campo. Nel 2016 ha annunciato il suo ritiro.

La vita privata di Martin Castrogiovanni

L’ex rugbista è stato a lungo fidanzato con la sciatrice azzurra Giulia Candiago, ma la coppia si è lasciata ad un passo delle nozze. Dopo la fine di questa storia l’ex rugbista ha vissuto un periodo da single.

Nel 2020 Martin Castrogiovanni ha sposato Daniela Marzulli. I due si sono trovato così, senza cercarsi e tra loro un grande amore. La donna ha un bambino nato da una precedente relazione e l’ex rugbista è molto felice anche del bambino.
Martin Castrogiovanni: età, moglie, fisico, malattia - Le Iene