Margherita Pastore è la moglie di Piero Angela, noto, amato e stimato divulgatore scientifico e personaggio televisivo. Questa sera, giovedì 25 maggio, va in onda in prima serata su Rai Uno il programma Un viaggio lungo una vita condotto dal figlio, Albero Angela. Qui si ripercorrerà la vita del grande personaggio televisivo. Scopriamo qualcosa in più su di lui e soprattutto sulla sua vita privata.
Margherita Pastore, chi è la moglie di Piero Angela?
Margherita Pastore è la moglie del noto ed amato divulgatore scientifico che è venuto a mancare il 13 agosto 2022. I due sono stati l’uno accanto all’altro fino alla fine. Un amore speciale, puro, genuino e fortissimo che li ha portati a fare delle scelte importanti.
Sulla vita della donna conosciamo veramente pochissimo perché Margherita Pastore è sempre stata una donna molto riservata che ha vissuto la sua vita nel massimo riserbo nonostante la grande popolarità del marito. La donna per seguire il marito ha rinunciato alla sua carriera. Quando Piero Angela e la moglie Margherita Pastore si sono conosciuti lei aveva soli 18 anni e la strada spianata avanti per diventare ballerina professionista.
Margherita Pastore a soli 18 anni era una giovane promessa della danza classica. La giovane donna era una ballerina del Teatro alla Scala di Milano. L’incontro con il divulgatore scientifico ha stravolto la sua vita e l’ha portata a fare scelte differenti che l’hanno sempre resa orgogliosa.
Margherita Pastore e suo marito Piero Angela si sono sposati nel 1955 ed il loro matrimonio è durato ben 67 anni e solo la morte del divulgatore scientifico li ha separati. La donna ha seguito il marito quando lui decise di trasferirsi a Parigi per l’offerta come corrispondente del telegiornale,
Dal loro matrimonio sono nati due figli: Alberto e Christine. Il primo ha seguito le orme del padre, mentre la secondo è molto riservata e non conosciamo su di lei.
Ecco le parole di Piero Angela, riguardo la moglie:
“C’è stato proprio il colpo di fulmine! Lei, però, in quel momento era alla Scala, era una danzatrice, e gli stessi insegnanti pensavano che avrebbe avuto una grande carriera”. Ha poi raccontato in un’intervista successiva: “Ci siamo conosciuti alla festa di un’amica: lei aveva 18 anni, io 25, mi misi al pianoforte e la conquistai. Era all’ultimo anno alla Scala, con un grande avvenire. Ci siamo sposati, abbiamo avuto subito i figli di cui siamo felicissimi: ho il senso di colpa di averne interrotto la carriera”.