Michele cantante: età, moglie, figli, oggi

Michele cantante è un cantante italiano di successo, noto moltissimo negli anni passati. L’artista oggi, venerdì 26 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Nel programma oggi ci sarà un spazio dedicato al ricordo del grande Little Tony, cui partecipa anche Michele. Scopriamo qualcosa in più su di lui: la carriera, la vita privata e le canzoni.

Michele cantante: età, moglie, figli, oggi

Michele, chi è?

Michele cantante, è lo pseudonimo di Gianfranco Michele Maisano, nasce a Vigevano il 22 giugno 1944, ha 78 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. La musica è sempre stata parte della sua vita, il cantante è figlio di una cantante lirica. Sin da giovanissimo lui si trasferisce a Genova dove frequenta l’Istituto tecnico dei trasporti e logistica nautico. A soli 14 anni incide il primo 45 giri con due brani con il nome di Gianfranco Maisano.

Nel 1963 partecipa al Cantagiro con la canzone Se mi vuoi lasciare, il disco ottiene un ottimo successo ed è la canzone più nota del cantante. Tra le altre canzoni che hanno dato grande successo a Michele ritroviamo: Ridi, Ti ringrazio perché, Ti senti sola stasera e molte altre. Nel 1966 un altro successo dell’artista è Dite a Laura che l’amo, con questa canzone il suo successo va anche oltre l’Italia, a Parigi, in Germania, in Messico ed in America Latina.

Nel 1980 è sua la prima orchestra spettacolo, che si esibisce nei locali da ballo italiani riscuotendo grande successo. Michele partecipa inoltre anche a molte trasmissioni televisive come Superclassifa Show, Ci vediamo in Tv ed ha anche recitato anche nella seconda e nella quarta stagione della serie Carabinieri.

Dal 2016 il cantante Michele è ospite fisso nel programma Mille Voci che va in onda su Sky ed è visibile in tutta Europa. Continua ad esibirsi e riscuote sempre grande consenso dal pubblico.

Michele, la vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, il cantante è sempre stato molto riservato e per questo motivo ha sempre cercato di vivere la sua vita lontano dai riflettori e dalle luci della ribalta. Sappiamo che il cantante Michele è sposato con Cristina Bertone. Non è noto se la coppia abbia o meno dei figli, proprio perché hanno sempre cercato di mantenere separata la sfera privata dalla carriera del cantante.

La coppia formata dal cantante e da Cristina Bertone ha aperto un bed & breakfast in una villa storica  dell’oasi verde a Carcere, sullo splendido Lago di Como.
Michele cantante: età, moglie, figli, oggi